Seleziona una pagina

Per molto tempo ho desiderato visitare questa città, ma tra mille impegni lavorativi non ho mai avuto l’occasione.

Grazie a un po’ di inventiva e giudizio sono riuscito a coronare questo sogno. Sono partito, ho mostrato i denti e mi sono messo in discussione per un corso di inglese a Edimburgo adatto alle mie capacità.

Alessandro ad Edimburgo per studiare IngleseLa prima impressione sulla città è stata mozzafiato, il centro è bellissimo e durante il tempo libero ho potuto assorbire le usanze e i modi di questi straordinari Scozzesi. Non so molto bene come descrivere questa sensazione ma sembra di trovarsi in un mondo di magia dove si percepisce una energia che non avevo mai provato prima. Le persone sono sempre state molto cordiali, amichevoli e sempre pronte ad aiutarmi.

Grazie al corso di Inglese sono riuscito a migliorarmi al punto che dopo poco tempo non ho più avuto difficolta’ a comunicare con nessuno e a quel punto mi si è aperto un mondo nuovo, una esperienza totalizzante dove ho potuto condividere i miei pensieri e le mie emozioni con persone di ogni tipo.

Per quanto riguarda le attrazioni turistiche, si trova di tutto, tra musei e spettacoli ne esistono a bizzeffe e se si cerca un po’ di pazzia e divertimento la città offre una vita notturna estremamente coinvolgente e conviviale.

Le mie giornate scorrevano così, sveglia al mattino con haggis o porridge poi una dolce passeggiata lungo la magia di Royal Mile. Entravo a scuola e avevo approfondite e divertenti lezioni che “sgrovigliavano” i miei dubbi più profondi e se avevo qualche cruccio chiedevo ed ottenevo sempre risposte adeguate con una calma e una pazienza mai vista prima.

Poi alla sera, dopo cena, avevo ogni giorno l’opportunità di provare cose nuove, tra qui Ceilidh Dance e una infinità di Pub di ogni genere.

È una città che ti coinvolge a 360° infatti ho cercato di farmi trasportare dalla corrente e penso di aver provato molte tra le emozioni migliori della mia vita.

Spesso credo di essere diventato un rappresentante di sogni, perché cerco di coinvolgere tutti i miei amici a provare lo stesso, infatti posso assicurare che non c’è niente di simile ad Edimburgo.

Tanti saluti e ricordate che imparare un’altra lingua non è soltanto una materia, è aprire se stessi alla conoscenza di un universo nuovo.

Spero che la vita vi porti grandi emozioni!

_Ale

Pin It on Pinterest

Condividi questa pagina con i tuoi Amici! ❤️

Siamo sempre molto orgogliosi quando qualcuno condivide il nostro lavoro! Se vorrai condividere questa pagina con i tuoi amici avrai tutta la nostra stima, non si sa mai a chi potrebbe tornare utile un bel corso di Inglese!