Seleziona una pagina

Corso CELTA

La prima certificazione globale per gli insegnanti di Inglese

Corso CELTA – certificazione CELTA

Nel modo d’oggi è diventato di fondamentale importanza raggiungere un adeguato livello di istruzione per affrontare percorsi personali e professionali sempre più impegnativi. Molti insegnanti di inglese stanno cercando corsi brevi o anche semplici qualificazioni che possano valorizzare la loro professionalità. Il corso CELTA è diventato un importante tassello della professione, fornendo sia una formale qualificazione che le opportunità per partecipare in futuro ad altri tipi di corso, per esempio, il corso DELTA. Ci sono molte ragioni per cui gli insegnanti dovrebbero scegliere questo corso, a parte la considerazione che rappresenta uno dei training più impegnativi, con riconoscimento internazionale TEFL/ TESOL.

Informazioni generali sul corso CELTA

Il corso CELTA fornisce insieme alle essenziali conoscenze per l’insegnamento rivolto sia a giovani che adulti anche gli strumenti didattici appropriati. Inoltre consente di sperimentare le nozioni acquisite nella pratica dell’insegnamento insieme ad altri insegnanti multilingue provenienti da ogni parte del mondo. Permette di osservare le metodiche di insegnanti esperti, migliorando – in qualità di insegnante ESL – la sicurezza nell’approccio con gli studenti.

Struttura e metodologie del corso CELTA

Il corso prevede una durata di 120 ore di lezione frontale oltre al tempo richiesto per lo studio individuale e di preparazione. C’è la possibilità di optare per un corso full time (4 settimane) o part time (12 settimane) e può generalmente essere effettuato in varie scuole. Segue la metodologia Cambridge CELTA sillabus, che mette a disposizione l’intera strumentazione linguistica, metodologica oltre ai materiali di studio. Lo scopo è quello di sviluppare la tua capacità di gestire in concreto una classe, di pianificare le lezioni, di introdurre e fare pratica di inglese come nuova lingua nonché di sviluppare le fondamentali capacità di ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Il corso mira ad introdurre un approccio diverso dalla classica lezione d’inglese e spinge i partecipanti a trovare loro stessi le soluzioni più adatte alle diverse circostanze, incoraggiandoli ad adattare i materiali e a creare attività ad hoc.

CELTA è un corso Intensivo, non adatto a tutti

Si tratta pertanto di un corso intensivo, approfondito e serio e non potrebbe essere altrimenti, considerata la sua durata. Nonostante l’impegno richiesto, il corso non può ovviamente in 120 ore esaurire la complessità di un intero sistema linguistico. Tuttavia costituisce un eccellente punto di partenza e riferimento per esaminare tutte le implicazioni della lingua: significato, forma e pronuncia, predisponendo in modo corretto alla pratica e alla ricerca delle opportunità che i partecipanti possono costruirsi nel prosieguo, così che nelle lezioni che terranno potranno scoprire nuovi modi e possibilità per sviluppare la loro pratica di insegnamento.

Requisiti per il corso CELTA

Il corso CELTA è rivolto a soggetti madrelingua e a quelli il cui livello è pari ai madrelingua, comunque può essere utilmente utilizzato da chi, pur non avendo esperienza di insegnamento, per motivi professionali richiede una qualificazione formale. Il corso fornisce inoltre gli strumenti per incoraggiare i partecipanti a dare il loro feedback in relazione alle loro personali esperienze di insegnamento post corso, in modo da far emergere anche il punto di vista degli studenti e per integrare in un’ottica di miglioramento i contenuti del corso. Il corso si rivela particolarmente utile per chi sente una forte motivazione nell’insegnamento e quindi trae dalle esperienze proprie e dei colleghi sempre nuovi spunti di impegno e sviluppo professionale.

I partecipanti al corso CELTA devono avere un titolo di studio pari alla maturità che dà accesso all’università ed avere almeno 20 anni. La nostra scuola di Londra offre corsi sia full time che part time per coloro che sono interessati all’insegnamento della lingua inglese ed ottenere una qualifica riconosciuta a livello internazionale.

La certificazione CELTA ti da la possibilità di insegnare ovunque nel mondo

Benché l’insegnamento dell’inglese richieda un grande impegno e dedizione, questo sforzo ti darà senza dubbio impensabili opportunità nell’ambito della tua professione. Garantisce gli strumenti per non solo viaggiare nel mondo, ma per costruire esperienze e relazioni durature con persone e culture diverse!

Corso CELTA a Londra

Corso CELTA a Londra

Puoi acquisire la qualificazione CELTA in oltre 300 centri autorizzati in circa 70 paesi, comunque, nella nostra esperienza, la sede di Il corso CELTA a Londra è stato il più richiesto a livello mondiale, probabilmente anche per le caratteristiche della città tra le più ospitali e interessanti del mondo. Ci sono più di 100.000 studenti a Londra ogni anno provenienti da oltre 200 paesi. La città è famosa per le scuole di eccellenza e offre straordinari servizi per la popolazione studentesca, con oltre 120 biblioteche inclusa la British Library con oltre 150 milioni di libri e 3 milioni aggiunti ogni anno. Nella capitale il divertimento per gli studenti è garantito da oltre 100 cinema, oltre 100 parchi , 350 locali con musica dal vivo, oltre 5000 ristoranti e un incredibile numero di bar, pubs più di 7000 per socializzare dopo una giornata di studio intensivo, non c’è dubbio sul perché il corso CELTA a Londra sia così popolare! Un’opinione unanimemente condivisa è che c’è sempre qualcosa da fare in questa vibrante ed eccentrica città, il che costituisce un grande fattore di attrazione.

Corso CELTA a Toronto

Corso CELTA a Toronto

Info a breve!

Corso CELTA a Malta

Corso CELTA a Malta

Info a breve!

INFOE PREZZI CELTA

Pin It on Pinterest

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!