Seleziona una pagina

Corso di inglese per il lavoro

Per agevolare l'inserimento degli Adulti 18+ e 30+ nel mondo del lavoro internazionale

Corso di Inglese per il Lavoro per adulti 18+ e 30+

Il corso di Inglese per il lavoro è uno dei corsi di lingua “combinati” più richiesti dagli studenti europei d’età compresa fra i 24 e i 45 anni. È un corso utilissimo, un mix di:

  • Business english
  • Inglese generale

Svilupperai scioltezza, accuratezza e abilità comunicative di alta qualità. Se seguirai questo corso con la giusta dose di attenzione, maturerai conoscenze e competenze indispensabili nell’attuale mondo del lavoro internazionale. È il corso ideale se vuoi essere in grado di comunicare fluentemente in un ambiente lavorativo internazionale, se stai pensando di cambiare impiego o aumentare le tue possibilità di trovare un buon posto. Questo corso di Inglese per il lavoro è ideale se punti ad avere successo nel mondo del commercio e delle imprese.

Corso di Inglese per il lavoro

Lessico e simulazioni

lez/sett

N

Esperto

N

Avanzato

N

Post-intermedio

N

Intermedio

N

Pre-intermedio

M

Elementare

Inglese Business

Durante le tue 10 lezioni settimanali di Inglese Business imparerai il linguaggio tecnico in uso per negoziare un contratto, gestire risorse umane, branding e strategie di promozione. Imparerai come fornire la tua opinione in un ambiente di lavoro internazionale attraverso esercitazioni pratiche, e lezioni tematiche. Scoprirai il lessico in uso nel campo del project management e la terminologia utilizzata da chi si occupa di budget aziendale. Scoprirai come dare un avvertimento o un consiglio, presentare scenari differenti e risolvere problemi… competenze essenziali nel mondo del lavoro internazionale.

Comprensione (scritta e orale)

Inizialmente vengono proposti dei testi e dei dialoghi legati a tematiche inerenti il mondo del lavoro: produzione, amministrazione, risorse umane, vendite, marketing, borsa e finanza. In questo modo si assimilano nuove espressioni e lessico tecnico. Dopo che ogni studente (individualmente o in team con un compagno) ha esaminato il testo o il dialogo proposto, si affronta un questionario teso a verificare il livello di comprensione. L’insegnante del corso di Inglese per il lavoro ha un ruolo fondamentale in questo processo, fornisce spiegazioni, chiarimenti ed esempi relativi al significato, al contesto e al funzionamento dei vocaboli e delle nuove espressioni introdotte.

Produzione (scritta e orale)

Il modo migliore per acquisire dimestichezza nelle lingue è praticare, commettere errori, analizzarne la causa e correggerli. Gli insegnanti del corso di inglese per il lavoro spingono molto sulla partecipazione degli studenti e creano un’atmosfera rilassata ma stimolante: tutti gli studenti devono sentirsi liberi di porre domande e dare opinioni (prendendo magari come spunto la propria esperienza lavorativa). Le classi sono composte da studenti internazionali, provenienti da tutto il mondo, questo permette di sfruttare la diversità culturale e le differenti esperienze lavorative come un’opportunità per rendere più interessanti e stimolanti le lezioni.

Simulazioni (scritte e orali)

Simulando situazioni reali, tipiche dei contesti lavorativi più comuni, si metteranno a frutto le competenze acquisite durante il corso. Gli studenti del corso di inglese per il lavoro potranno approfondire individualmente le tematiche introdotte in classe e/o preparare delle presentazioni avvalendosi anche di software (es: Power Point). Le presentazioni verranno esposte al resto della classe che sarà quindi invitata a chiedere spiegazioni e fare domande. L’insegnante esegue un’analisi in tempo reale del linguaggio utilizzato durante queste presentazioni e fornisce agli studenti un “feedback”, indicando gli errori più frequenti e suggerendo le espressioni e i vocaboli più appropriati.

Inglese Generale

Il corso di inglese per il lavoro comprende una buona parte di inglese generale, grazie alla pratica intensiva dell’inglese nelle quattro aree chiave della comunicazione (scrittura, lettura, espressione orale e comprensione) acquisirai tutti gli elementi utili ad esprimerti con efficacia. Così un domani, quando dovrai scrivere un report o offrire una presentazione ad un cliente, sarai in grado di farlo con sicurezza, precisione e fluidità.

Immagini (scegli una destinazione dal menu per altre immagini)

Caratteristiche del corso Inglese per il Lavoro

Una overview sulle caratteristiche del corso di Inglese per il Lavoro selezionato da Full-immersion

Impari l’inglese vero

Ciascuna lezione si concentra su un tema preciso, verrai preparato all’utilizzo di un inglese “vero”, pratico. Ti concentrerai sui quattro aspetti chiave della comunicazione in lingua (lettura, scrittura, espressione orale e comprensione orale).

Lezioni di inglese pratiche, tematiche

I temi delle lezioni del corso di Inglese per il lavoro vengono proposti alla classe in maniera interattiva, coinvolgente, imparerai elementi in uso nella vita di tutti i giorni, migliorerai grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e pronuncia.

Ascoltare, capire e rispondere più rapidamente

Se il tuo problema è il tempo che impieghi per comprendere ciò che viene detto, elaborarlo e strutturare una risposta, imparerai a velocizzare tutto il processo. Ridurre il tempo di elaborazione rende più semplice e divertente la comunicazione in inglese e ti permette di goderti le conversazioni.

Staff e insegnanti sempre a disposizione

Gli insegnanti e lo staff sono sempre a disposizione per darti supporto, consigli ed incoraggiarti in caso di bisogno. L’ambiente piacevole e la presenza costante di insegnanti amichevoli e motivati, ti garantiscono un percorso di studi sereno e proficuo.

Materiale didattico e integrativo compreso

I libri di testo utilizzati durante il corso di Inglese per il lavoro sono sempre integrati da risorse quali quotidiani, riviste, video, canzoni, internet… offrono una visione molto completa della lingua, utile perchè applicata a situazioni quotidiane.

Pratica attiva e dinamica

Prenderai parte attivamente alle lezioni, sostenuto dall’insegnante e dai compagni di classe. Ti sentirai presto in grado di intervenire nelle discussioni, non c’è modo migliore per fare pratica e migliorare. Gli insegnanti sono sempre attenti e ti guidano con indicazioni mirate, aiutandoti a correggere la pronuncia.

Giornata tipo

Una overview sugli orari del corso

Lezioni dal Lunedì al Venerdì

Il corso di Inglese per il lavoro si tiene dal Lunedì al Venerdì, ogni coppia di lezioni (45′-50′ a lezione a seconda della destinazione) copre un modulo didattico corrispondente ad una particolare abilità:

  • Listening (ascolto)
  • Speaking (espressione orale)
  • Writing (scrittura)
  • Reading (lettura)

Durante la settimana si alterneranno due insegnanti diversi, avrai quindi modo di confrontare tipi diversi di pronuncia, il primo Mercoledì del tuo corso di Inglese per il lavoro riceverai il libro di testo e successivamente, un po’ per volta, gli altri materiali didattici integrativi.

Al termine delle lezioni potrai decidere di partecipare ad attività sociali pomeridiane e serali, gite, laboratori di pronuncia… e tanto altro. Per maggiori informazioni vedi la sezione EXTRA a seguire.

Primo giorno (Lunedì)

Si inizia con il ricevimento e la registrazione, seguiti da un breve test linguistico e da una sessione di benvenuto e orientamento. Gli orari variano leggermente a seconda della destinazione scelta:

  • 08:30 Ricevimento e registrazione
  • 09:00 Test di livello
  • 10:45 Prima lezione del corso di Inglese per il lavoro
  • 12:45 Seconda lezione
  • 14:30 Tour guidato della zona
  • 15:30 Consegna “Welcome pack”*
  • 16.00 Festa di benvenuto**

*Si tratta di un bel manuale con info sulla città, orari delle lezioni, info accademiche, proposte per il tempo libero e attività extra.

**Presso un pub/café/locale, potrai gustare un drink omaggio con gli altri studenti del tuo corso. Lo staff della scuola ti parlerà delle attività della settimana e dei luoghi più interessanti da visitare, fuori dai classici itinerari turistici.

Da Martedì in poi

Dal secondo giorno inizierai a seguire il calendario accademico regolare. Un esempio:

Mattina

  • 9:00-10:30 Lezioni
  • 10:30-10:45 Pausa
  • 10:45-00:15 Lezioni

Mezzogiorno

  • 12:15-12:45 Pranzo
  • 12:45-14:15 Lez. solo per corsi intensivi

In alta stagione mattina e pomeriggio alternati (es: Lun mattina, Mar pomeriggio, Mer mattina, Gio pomeriggio, Ven mattina) + lezione dalle 12.45-14:15 tutti i giorni se hai scelto un corso da 30 lez/sett.

Pomeriggio

  • 14:30-16:00 Lezioni
  • 16:00-16:15 Pausa
  • 16:15-17:45 Lezioni

Attività extra didattiche

Non perdere l'occasione di partecipare alle numerosissime attività extra-didattiche proposte dalla scuola a tutti gli studenti del corso di Inglese per il lavoro!

Ogni corso di Inglese per il lavoro comprende una serie di attività extra didattiche e sociali gratuite, pensate per favorire la pratica linguistica e la socializzazione. Le attività sono proposte dalle scuole su base settimanale, sono sempre diverse e vi partecipano studenti adulti provenienti da tutti i paesi del mondo. Alcune attività facoltative come le gite, i concerti o le serate al cinema, sono a pagamento, potrai iscriverti direttamente alla reception della scuola. Fra le varie proposte gratuite troverai:

  • Corsi di pronuncia specifici per nazionalità di provenienza
  • Serate di Arte & Cultura
  • Incontri mirati ad alimentare partecipazione e motivazione
  • Tour guidati ai mercatini locali
  • Gruppi di socializzazione e conversazione in un contesto sociale amichevole e rilassato
  • Mini tour di gruppo della zona
  • La biblioteca della scuola con libri e risorse multimediali per lo studio individuale e la ricerca

…tieni d’occhio la bacheca della scuola, ogni settimana troverai aggiornamenti e orari delle attività extra proposte.

Calendario esempio

Prezzi di Inglese per il Lavoro in varie destinazioni

Il modulo sottostante ti permette di vedere i prezzi dei corsi in varie destinazioni, puoi inoltre usarlo per inviare un preventivo al tuo indirizzo email e/o effettuare la prenotazione. Trovi il modulo prezzi anche in fondo alla pagina della tua destinazione preferita.

Invia
p

Come iniziare?

  1. Seleziona una destinazione
  2. Scegli la data d'inizio
  3. Scegli il corso desiderato
  4. Stabilisci la durata
  5. Aggiungi l'alloggio (opzionale)
R

Compreso nei prezzi

Servizio di assistenza in tempo reale in Italiano, tasse di registrazione, libro di testo e materiali, mini tour della zona e/o evento di benvenuto, attività extra-curricolari, WiFi, attestato di livello, transfer aeroportuale (solo a Malta).

t

Serve aiuto rapido?

Dal Lun-Ven dalle 09.30-17.00 siamo a disposizione in chat (in basso a destra in ogni pagina del sito). Se non hai fretta scrivici tramite la pagina contatti.