fbpx
Seleziona una pagina

Corso di inglese a Cambridge per adulti 18+ e over 30

SE VIAGGIATE IN REGNO UNITO DOPO IL 30 NOVEMBRE 2021: 1- Passaporto; 2- Green Pass; 3- TEST COVID "Day 2" (vi manderemo tutte le informazioni); 4- Aspettate i risultati; 5- Iniziate le vostre lezioni presenziali (i primi giorni le lezioni si terranno online in attesa dei risultati del test).
Si prega di visitare il sito del Governo Britannico per informazioni più aggiornate.

Corso di Inglese a Cambridge

Il volto amico del Regno Unito!

Informazioni sulla scuola di Inglese a Cambridge

Il centro linguistico di Cambridge è il più centrale di tutta la città, si sviluppa all’interno di un edificio moderno, ubicato nei pressi di una delle più rinomate vie dello shopping della città e a pochi passi dalla Cambridge University.

Un corso di inglese a Cambridge non può mancare nel CV di un amante della lingua Inglese. Prati verdi, edifici gotici, frotte di studenti internazionali, pub e locali con “live music” in cui si alternano band musicali da tutto il Regno Unito, offrono un ambiente estremamente stimolante e… decisamente British!

Questa città offre un vero assaggio della tradizione inglese, ed è indubbiamente fra le migliori destinazioni al mondo per un soggiorno studio, svago e pratica linguistica sono assicurati.

Seguire un corso di inglese a Cambridge assieme ad un gruppo di studenti internazionali, significa immergersi completamente nella vita e nella cultura Britannica. Tornerai a casa con un bagaglio culturale e linguistico davvero invidiabile.

La scuola dispone di 14 aule accoglienti e ben equipaggiate, un’aula per lo studio autonomo, un laboratorio di ascolto e un’aula riservata al tempo libero degli studenti. L’accesso ad internet è gratuito attraverso le 15 postazioni informatiche oppure via wi-fi. L’accesso ai trasporti pubblici locali è immediato.

Sei sul sito giusto, leggi qui!

Perché conviene prenotare il tuo soggiorno linguistico con Full-immersion? Perché con noi hai:

  • Supporto online gratuito e veloce ❤️
  • Tutto incluso, nessuna spesa nascosta
  • Miglior prezzo - garantito!
  • Scuole accreditate
  • British Council
  • English UK

Cosa include?

  • Corso di Inglese e materiali
  • Alloggio (opzionale)
  • Accoglienza internazionale!
  • Supporto disponibile ogni giorno
  • Certificato di frequenza e di livello

11

Media Stud/classe

14

N. Aule

50+

Nazionalità

Scopri un po’ di Cambridge nelle immagini!

Video

Scegli il tuo corso di Inglese a Cambridge

Corso di Inglese Intensivo o Generale a Cambridge per Adulti

20 o 30 lezioni a settimana - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] I temi delle lezioni vengono proposti dagli insegnanti in maniera interattiva e molto coinvolgente, integrando il normale materiale didattico con risorse “vere”, “reali”, come quotidiani, riviste, internet… Ciascuna lezione si concentra su un tema preciso, una situazione particolare o circostanze di vita quotidiana, verrai preparato all’utilizzo di un inglese pratico e utile. Migliorerai rapidamente grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e pronuncia grazie a moduli specifici di lettura, scrittura, espressione orale e comprensione. >> Read more

Lezioni One to One a Cambridge

5-40 lezioni a settimana - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direttrice didattica in base alle caratteristiche degli studenti. Si tratta di professionisti del settore, insegnanti amichevoli ed esperti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. >> Read more

Certifica il tuo soggiorno studio a Cambridge

Che certificazioni puoi ottenere?

Al termine del tuo corso di lingua inglese riceverai un certificato di frequenza che indica le date, il tipo di corso e il livello linguistico raggiunto. Questo certificato di partecipazione è senz’altro utile ed è ideale da allegare al tuo CV. Ricordati che per certificare il tuo livello a livello internazionale, dovrai sostenere un test come IELTS o TOEFL, ad esempio. Puoi fare domanda per uno di questi esami di livello direttamente a scuola, ci sono normalmente 2 sessioni al mese in ogni città.

Stai cercando anche un alloggio?

Study inn - Residence

Distanza da scuola: 22 - 24 minuti camminando, 10 - 12 minuti mezzi pubblici - Tipo di stanza: Camera Singola, BAGNO PRIVATO, Cucina Privata

[+] Study Inn è un residence pensato e costruito appositamente per studenti locali ed internazionali. Le camere sono ampie e arredate con mobili di alta qualità. Ogni camera include anche un angolo cottura privato completamente attrezzato con piano cottura a induzione e bagno privato. >> Read more

Famiglia ospitante

Distanza da scuola: 20 - 30 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera singola, solo colazione - Camera singola, solo colazione, bagno privato - Camera singola, mezza pensione, bagno privato - Camera Singola, mezza pensione - Camera doppia, solo colazione - Camera Doppia, mezza pensione - Camera singola, niente pasti, uso cucina - Camera doppia, niente pasti, uso cucina

[+] Soggiornare in una famiglia ospitante significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua camera singola (o doppia su richiesta) e godrai della compagnia di persone ospitali e soci ... >> Read more

Attività extra, si impara anche divertendosi!

Quali attività extra sono disponibili per gli studenti a Cambridge

Ogni corso di inglese comprende una varietà di attività extra-didattiche sociali gratuite, che sono progettate per promuovere la pratica linguistica e la socializzazione degli studenti internazionali. Le attività variano di settimana in settimana e coinvolgono insegnanti e studenti provenienti da tutto il mondo. Ci sono anche varie attività a pagamento, come concerti e serate di cinema, che possono essere prenotate direttamente a scuola. Tra le attività gratuite invece, troverete:

  • Classi di pronuncia;
  • Serate culturali di arte e cucina;
  • Sport, passeggiate ed escursioni;
  • Visite guidate nelle zone di interesse della città e nei mercati locali;
  • Gruppi per la pratica della conversazione;
Ogni settimana troverete gli aggiornamenti sugli eventi e sulle attività in programma, direttamente nella bacheca pubblica della scuola, in reception.

Perché studiare l'Inglese a Cambridge

Scopri perché questa destinazione potrebbe essere la scelta giusta per te!

Cambidge è un’antica città romana che si sviluppa lungo il fiume Cam, nota in tutto in mondo per merito della sua rinomata università, simbolo indiscusso di questa meravigliosa meta.

Prati verdi, edifici gotici, siti archeologici, musei, studenti internazionali, pub, club e locali con “live music” in cui si alternano band musicali di ogni genere provenienti da tutto il Regno Unito, creano un ambiente decisamente British: ottimo per lo svago e per la pratica linguistica.

A Cambridge sono presenti ben 31 college, questa massiccia presenza di istituti si traduce in una vita notturna molto ricca di eventi e decisamente movimentata; la città viene anche definita “Silicon Fen” in quanto polo nazionale all’avanguardia nel settore tecnologico.

Statistiche, alcuni numeri interessanti

Nazionalità

Questo corso di inglese soddisfa le esigenze di una persona della tua età e nazionalità? Verificalo leggendo i numeri.

  • OTHER27 % 27 %
  • TURKISH16 % 16 %
  • BRAZILIAN14 % 14 %
  • SAUDI ARABIAN11 % 11 %
  • ITALIAN8 % 8 %
  • SWISS7 % 7 %
  • KOREAN7 % 7 %
  • OMANI5 % 5 %
  • SPANISH5 % 5 %
  • JAPANESE5% 5%

Fasce d’età

Qui trovi le varie fasce d’età e la relativa percentuale di studenti presso la scuola di Inglese di Cambridge in un anno standard:

  • 18-2990 % 90 %
  • 30+40+50+10 % 10 %

Struttura e orario del corso di inglese a Cambridge

Primo giorno a Cambridge

Il primo giorno inizia alle 08:30 con l’accoglienza dei nuovi studenti, la registrazione e un breve test di lingua. Il test di livello non è qualcosa di cui preoccuparsi, è semplicemente pensato per assegnarti ad una classe con studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione di benvenuto, dalla consegna del calendario didattico e da altre attività che precedono l’inizio delle lezioni.

Pacchetto di benvenuto Il primo giorno di corso di inglese a Cambridge gli studenti ricevono un pacchetto di benvenuto, che include un manuale con informazioni su Cambridge, l'orario delle lezioni, alcune informazioni dettagliate sul corso di inglese a Cambridge per adulti over 30, suggerimenti per le attività del tempo libero, una lista di attività extra-didattiche, il regolamento della scuola e alcune importanti informazioni di contatto tra cui il numero di telefono di emergenza della scuola (che è possibile contattare 24 ore al giorno durante tutto il soggiorno studio).

Evento di benvenuto Il primo giorno di corso gli studenti sono invitati ad un evento di benvenuto nel Cafè del centro linguistico o in un altro locale nelle vicinanze della scuola. Questa è un'eccellente opportunità per incontrare altri studenti del proprio corso.

Orario

A partire dal secondo giorno, inizierai con l'orario regolare. Per i corsi da 20 lezioni a settimana l’inizio è previsto per le 09:00 circa, fino alle 12:30, con una pausa caffè nel mezzo. Per i corsi da 30 lezioni a settimana avrai in più una sessione pomeridiana, normalmente dalle 13:30 fino alle 15:00.


NOTA: A volte la scuola può optare per un orario detto “Double Banking”, questo significa che un giorno avrai lezione al mattino e il giorno dopo avrai lezione al pomeriggio, mantenendo sempre e comunque il totale di ore prenotate.

Informazioni utili su Cambridge

Da non perdere!

  • King’s College Chapel
  • Cambridge University
  • River Cam
  • Market Square
  • Botanic Garden
  • Punt on the River Cam
  • Rent a bike
  • Take a day-trip to London
  • Explore the English countryside
  • Relax in a park

Come muoversi a Cambridge

Il modo migliore per viaggiare leggeri e sicuri, è quello di usare il proprio cellulare e Google Maps per organizzare gli spostamenti in modo agile. Probabilmente lo conosci e lo usi già, ma per sicurezza... provalo qui: Google maps. 
Inoltre, nella maggior parte dei paesi anglofoni del mondo è possibile utilizzare servizi di trasporto privato come Uber e Bolt. Provateli, troverete le applicazioni per dispositivi mobili direttamente sul vostro “App store” del cellulare, la maggior parte degli studenti utilizza questi servizi per gli spostamenti da e per la scuola. Condividendo le corse con i propri compagni di classe si può risparmiare molto tempo e denaro.

Costo della vita, qualche esempio

  • Big Mac £2.89
  • Sandwich £3.50
  • Can of Coke £.065
  • Coffee in a café £2.50
  • 1 litre of milk £0.80
  • 2 litres of water £1.50
  • A loaf of bread £0.80
  • Two course meal in average restaurant £15.00
  • Cost of sim card £10
  • Cinema £6 – £8
  • Entrance to clubs £5 – £15

Visti e documenti di viaggio

Quali sono i documenti richiesti per studiare a Cambridge

Se NON sei Europeo
Clicca su: requisiti.

Se SEI Europeo
Ecco cosa cambia:

1-DOCUMENTI
Le carte d'identità non vengono più accettate nel Regno Unito, devi viaggiare con il tuo passaporto.

2-ASSICURAZIONE SANITARIA
È necessario avere un'assicurazione sanitaria valida per entrare nel Regno Unito, se non ne hai una, spunta la casella "assicurazione" sul modulo di prenotazione.

3-RESTRIZIONI DI VIAGGIO
La pandemia sta costringendo i governi di tutto il mondo ad attuare restrizioni di viaggio, e queste cambiano frequentemente, e a volte con poco preavviso. Anche se ci sforziamo di dare ai nostri utenti le informazioni più aggiornate sulle restrizioni di viaggio, non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di ritardi o errori, è esclusiva responsabilità del viaggiatore aderire ai requisiti più aggiornati prima di viaggiare. Si prega di visitare il sito del governo britannico per ottenere le informazioni più aggiornate.

Prezzi dei corsi di lingua Inglese a Cambridge

Procedi al Deposito (riceverai una nostra email di conferma)