Seleziona una pagina

Corso di Inglese a Cape Town (Sudafrica)

Avventura, pratica linguistica e scoperta, nella culla del Sudafrica!

Corso di Inglese a Cape Town (Città del Capo), info sulla scuola

Cape Town, “Città del Capo”, è uno dei luoghi più straorinari al mondo, e la seconda città più popolata del Sudafrica! La metropoli ospita più di tre milioni di persone (che parlano ben 11 lingue diverse).

Cape Town vanta uno stile di vita eccellente, grazie al suo clima subtropicale, è sede di alcune delle università più rinomate a livello mondiale. La città è a tutti gli effetti un paradiso per gli amanti delle avventure e della vita all’aria aperta: sport come il rugby e il calcio sono decisamente popolari e rispettati a Cape Town.

La città di Nelson Mandela è si è guadagnata di diritto un posto nell’olimpo delle “migliori destinazioni al mondo” per seguire un corso di Inglese!

La scuola di Inglese di Cape Town è un gioiello di design e si distingue per modernità e genuinità. Ubicata nel cuore di questa vibrante città, in un edificio che fa parte del patrimonio storico architettonico Sudafricano, ti permette di raggiungere in pochi minuti la vivace e famosa Long Street e l’entusiasmante V & A Waterfront. Se vuoi goderti un corso di Inglese a Cape Town da una posizione eccellente, centralissima, circondata da negozi locali, bar e ristoranti dove rilassarsi dopo le lezioni, questa è decisamente la scelta giusta!

Anche se non è esclusivamente over 30, questa destinazione è decisamente adatta a studenti adulti anche di 30, 40 o 50 anni.

L’istituto offre agli studenti internazionali 12 aule spaziose e luminose, una sala lounge per i propri studenti, una sala studio, una biblioteca e un programma sociale e culturale eccezionale con qualcosa per soddisfare le esigenze di ogni studente! Vi forniranno un ambiente caldo e accogliente con fantastici servizi.

Miglior Prezzo Web*

*Full-immersion garantisce il miglior prezzo online per tutto l’anno.

Con il tuo corso di Inglese a Cape Town:

  • Libri di testo e materiali
  • Attività extra didattiche
  • Attività di benvenuto
  • Accesso ad Internet

Numero di aule

Media studenti per classe

%

Media studenti italiani

Immagini della scuola e video!

Clicca sulle immagini per vederle a dimensione intera

Corso di Inglese a Cape Town (Città del Capo), Sudafrica

Questi sono i corsi che puoi seguire presso la nuova scuola di Inglese per adulti 18+ e 30+ a Cape Town
Corso di Inglese a Cape Town, Sudafrica, intensivo o generale

Corso di Inglese a Cape Town, Sudafrica, intensivo o generale

20 o 30 lezioni a settimana, tutti i livelli. Il corso di Inglese a Cape Town, Sudafrica, è disponibile in due versioni, una versione generale (leggera) e una intensiva, ogni settimana vengono affrontati moduli e argomenti diversi, sempre nuovi. Gli insegnanti propongono lezioni tematiche e interessanti, combinando in modo magistrale gli elementi più importanti della comunicazione in lingua: comprensione, lettura, scrittura e inglese parlato. Le lezioni sono molto coinvolgenti, prevedono la partecipazione attiva degli studenti, ogni classe è divisa per livello linguistico iniziale. Approfondisci

Corso di inglese per il lavoro (Inglese Generale + Business) per adulti a Cape Town

Corso di inglese per il lavoro (Inglese Generale + Business) per adulti a Cape Town, Sudafrica

20 Lezioni a settimana di Inglese Generale + 10 Lezioni a settimana di Inglese Business, livello minimo pre-intermediate (A2). Questo corso di inglese per il lavoro a Cape Town è pensato esclusivamente per adulti, consiste in un mix ben equilibrato di Inglese Generale ed esercitazioni, simulazioni e lezioni tematiche di Inglese Business. Apprenderai in modo molto pratico il linguaggio utilizzato quotidianamente nelle aziende all’estero, imparerai a negoziare un contratto, gestire risorse umane, presentare scenari aziendali. Saperti muovere con sicurezza in ambienti di lavoro internazionali è un integrazione essenziale alle tue specifiche competenze. Approfondisci

Corso Pratico di inglese “In the City” per adulti a Cape Town

Corso Pratico di inglese “In the City” per adulti a Cape Town

20 lezioni a settimana in classe + 10 lezioni a settimana alla scoperta della città! La parte di corso che si tiene a scuola è decisamente ben strutturata, le lezioni in classe hanno infatti l’obiettivo di formare le basi linguistiche necessarie per poter affrontare con consapevolezza uscite tematiche e sessioni di conversazione. L’approccio informale e il programma didattico modulare e sempre nuovo delle lezioni frontali del Corso Pratico di Inglese “In the City” a Cape Town aiuta a rendere il tempo trascorso in classe molto più stimolante rispetto ai corsi standard. Approfondisci

Lezioni private di Inglese a Cape Town, per adulti over 18

Lezioni private di Inglese a Cape Town, Sudafrica, per adulti over 18 e 30+

Pacchetti di lezioni private di Inglese a Cape Town, Sudafrica. Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direttrice didattica in base alle caratteristiche degli studenti. Si tratta di professionisti del settore, insegnanti amichevoli ed esperti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. Approfondisci

Alloggi per studenti a Cape Town

Se non sai dove alloggiare durante il tuo corso di inglese a Cape Town, puoi scegliere una di queste sistemazioni proposte dalla scuola

Liv Residence

Appartamenti Internazionali

25 min. a piedi dalla scuola – Camera singola (o doppia), opzione bagno privato. Se vuoi trascorrere un periodo in Sudafrica in un appartamento Internazionale assieme ad altri studenti della scuola provenienti da ogni angolo del globo, non c’è soluzione migliore. Le student house sono economiche e ben tenute, disponibili sia per soggiorni brevi che a lungo termine, ti consentiranno di godere al massimo delle possibilità offerte dalla città. Ci sono varie Student House a disposizione, tutte in zone residenziali di Cape Town sicure e ben vigilate! Approfondisci

Famiglia ospitante

Famiglia ospitante

15-30 min. da scuola con i mezzi pubblici – Camera singola (o doppia), mezza pensione (o solo colazione), opzione bagno privato. Soggiornare in famiglia significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, che ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua stanza singola (o doppia su richiesta) e tutta la compagnia di persone socievoli e ospitali. Questa scelta, a differenza del residence, ti offre la possibilità di conoscere la cultura del paese di destinazione “da dentro”, praticare l’inglese in un contesto amichevole e in situazioni di vita quotidiane, reali. Approfondisci

Perché Cape Town? Statistiche

Qualche info in più sulla zona, sulla scuola e statistiche

Perché seguire un corso di Inglese a Cape Town?

Cape Town, affettuosamente ribattezzata “Mother City” dai locals, è stata classificata come il miglior posto al mondo da visitare nel 2014… Ovviamente, anche se sono passati alcuni anni, sembra che la città sia addirittura migliorata sotto molti punti di vista!

Fondata nel 1652, è la città più antica del Sud Africa. Ci sono un’infinità di luoghi degni di essere esplorati e vissuti a Cape Town, ma sicuramente la visita al Kruger National Park è in cima alla nostra lista delle cose da fare! Chi non vorrebbe intravedere un leone, un leopardo, un rinoceronte o un elefante africano?

Prendi la funivia e fai un’escursione sullo straordinario Table Mountain National Park, che ospita più specie di piante di tutte le isole britanniche o della Nuova Zelanda messe assieme!

Goditi alcune delle viste più spettacolari e mozzafiato sull’Oceano Atlantico, sulla città e sulla penisola. Visita Robben Island, dove Nelson Mandela ha scontato parte della sua condanna a 27 anni di detenzione, questo luogo tragico e a suo modo affascinante è visitato da migliaia di turisti ogni anno, persone desiderose di comprendere e onorare gli aspetti sociali e politici pià importanti della storia del Sud Africa e… del mondo!

Ambiente internazionale

Questo corso di Inglese a Cape Town (Città del Capo) risponde ai tuoi requisiti di età e mix di nazionalità? Verificalo con le statistiche.

  • Studenti italiani 2% 2%
  • Brasile, Arabia, Svizzera, Francia e altri paesi in percentuali minori 98% 98%
  • Studenti di età 18-29 65% 65%
  • studenti 30+ 35% 35%

Struttura del corso e orari

Una panoramica sulla struttura del tuo corso di Inglese a Cape Town

Primo giorno (Lunedì)

Il primo giorno inizia con il ricevimento e la registrazione degli studenti, alle 08:30, la receptionist della scuola parla un po’ di italiano.  Alle 09.00 ci sarà un breve test linguistico -nulla di cui preoccuparsi- pensato appositamente per inserirti in una classe con altri studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione di benvenuto introduttiva:

  • 08:30 Ricevimento e registrazione
  • 09:00 Test di livello
  • 10:45 Prima lezione del tuo corso di Inglese a Cape Town
  • 12:45 Lezioni “Intensive” e “Per il Lavoro”
  • 14:30 Tour guidato della zona
  • 15:30 Consegna “Welcome Pack”
  • 16:00 Festa di benvenuto

Welcome Pack (Pacchetto di Benvenuto)

Durante il primo giorno riceverai un pacchetto di benvenuto contenente un manuale con informazioni su Cape Town, gli orari delle lezioni, informazioni accademiche, proposte per il tempo libero e la lista delle attività extra didattiche in programma, regolamento della scuola e importanti informazioni di contatto tra cui il numero di emergenza della scuola (sul quale potrai contattare 24ore/24 durante l’intera permanenza).

Festa di benvenuto

La festa di benvenuto si svolge la prima sera, presso un pub locale, potrai gustare un drink omaggio con gli altri studenti del tuo corso. Lo staff della scuola sarà a tua disposizione avessi domande o dubbi su qualche aspetto del soggiorno. Durante questa festa lo staff della scuola ti presenterà le attività della settimana e ti consiglierà i luoghi più interessanti da visitare a Cape Town (fuori dai classici itinerari turistici).

Da Martedì in poi

A partire dal secondo giorno del tuo corso di Inglese a Cape Town inizierai a seguire il calendario accademico regolare. Durante la settimana si alterneranno due insegnanti diversi, avrai quindi modo di confrontare tipi diversi di pronuncia, il primo Mercoledì del tuo corso riceverai il libro di testo e successivamente, un po’ per volta, gli altri materiali didattici integrativi. Nota che durante l’alta stagione il tuo corso di Inglese a Cape Town adotta un calendario particolare detto “Double Banking”, le lezioni si svolgono sia di mattina che di pomeriggio, ma a giorni alterni. Questo semplice sistema ti da la possibilità di godere del tuo tempo libero in momenti diversi della giornata, per esempio avrai la mattina del Mercoledì libera e il Giovedì il pomeriggio libero. Il calendario nell’alta stagione è il seguente:

Mattina

  • 9:00-10:30 Primo modulo*
  • 10:30-10:45 Pausa
  • 10:45-12:15 Secondo modulo*

Mezzogiorno

  • 12:15-12:45 Pranzo
  • 12:45-14:15 Lezioni “Intensive” e “Per il Lavoro”**

Pomeriggio

  • 14:30-16:00 Primo modulo*
  • 16:00-16:15 Pausa
  • 16:15-17:45 Secondo modulo*

*Speaking o Listening o Reading o Writing. **Speaking o Listening o Reading o Writing di tipo generale oppure di tipo lavorativo.

Consigli utili per il tuo soggiorno studio a Cape Town

Qualche suggerimento da chi a Cape Town ci vive

Studiare in Sudafrica

Documenti d’identità, cure mediche e altro. I cittadini europei possono entrare in Sudafrica solo se muniti di biglietto aereo andata e ritorno, e possono trattenersi fino a 90 giorni con il solo passaporto (il visto turistico viene rilasciato all’arrivo). La tessera sanitaria europea NON È VALIDA in Sudafrica per ricevere le cure mediche. È INDISPENSABILE un’assicurazione medica privata ad hoc – offerta dalla scuola per chi non ne fosse già in possesso. Maggiori info sulla pagina visti.

Da non perdere

  • Visitare la Table Mountain
  • Una gita a Victoria & Alfred Waterfront
  • Visitare Robben Island
  • Vedere i pinguini a Boulders Beach
  • Una gita ai Cape Winelands
  • Un’escursione sulla “Lion’s Head”
  • Vedere le balene
  • Un Safari nel weekend
  • Una gita in barca sul porto di Cape Town

Costo della vita a Cape Town

  • Big Mac €2.50
  • Sandwich €2.50
  • Lattina di Coca Cola €1.00
  • Caffè in una caffetteria €2.00
  • 1 litro di latte €0.66
  • 2 litri d’acqua €1.55
  • Pane di tipo bauletto €0.60
  • Cena con due portate in un ristorante medio €12.00 – €15.00
  • Una sim card locale €8.00
  • Cinema €4.90 (Mercoledì €2.20)
  • Ingresso ad un club €5.00

Muoversi a Cape Town

Il modo più economico e veloce per spostarsi a Cape Town è utilizzare i “mini-bus taxi”. Questi veicoli viaggiano lungo tutte le rotte principali e sono davvero economici. La maggior parte dei “locals” utilizza questa forma di trasporto quotidianamente.

I meno avventurosi possono chiamare un taxi privato, a scuola saranno disponibili dei numeri di tassisti di fiducia.

Ci sono anche Autobus e Treni all’interno del perimetro della città, il numero di riferimento è 0800 656 463 – oppure puoi usare la tecnologia di Google Maps!

Qual è il momento migliore per prenotare il volo per il tuo corso di inglese all’estero?

I prezzi dei voli tendono a diminuire lentamente da 70 giorni prima del decollo fino a toccare il punto più basso 10 giorni circa prima dalla partenza, i giorni migliori per cercare e prenotare un volo sono statisticamente Mercoledì e Giovedì. Nota che ogni volta che visiti il sito di una compagnia aerea lasci inconsapevolmente delle “tracce” delle tue preferenze e abitudini tramite i “cookie”, queste informazioni vengono analizzate dalle compagnie aeree e utilizzate per “stimare” il momento in cui sei disposto a spendere di più. Consiglio: disabilita i “cookie” dalle impostazioni del tuo browser quando cerchi un volo.

Quali motori di ricerca utilizzare per i voli?

Ci sono centinaia di motori di ricerca dedicati ai voli, noi consigliamo di utilizzare inizialmente Skyscanner per confrontare i prezzi delle compagnie aeree per poi prenotare sul sito della compagnia che fornisce il volo scelto (possibilmente dopo aver disabilitato i “cookie”).

Quanto costa un corso di Inglese a Cape Town?

Calcola senza impegno il costo del tuo corso di inglese a Cape Town e se desideri prenotare segui le istruzioni a video

Procedi al Deposito (riceverai una nostra email di conferma)

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!