Seleziona una pagina

Corso di Inglese a Cork

Accogliente, orgogliosa e allegra, amerai tutto di Cork!

Informazioni sulla scuola di Inglese di Cork, Irlanda

Cork è la nostra città irlandese preferita, offre agli studenti internazionali maturi un’immersione linguistica genuina, in puro stile irlandese, a prezzi contenuti. 
Nonostante sia la seconda città d’Irlanda per numero di abitanti, Cork risulta piuttosto compatta e “a prova di visitatore”, una realtà urbana che non esitiamo a definire assolutamente godibile, e che non smette mai di stupire.

Con la sua aria giocosa, le melodie dei violini e dei flauti irlandesi fra le pietre scure dei palazzi neo-gotici e l’atmosfera calda e festosa dei suoi pub, questa città ti catapulterà in una dimensione senza tempo, nella quale socialità e pratica linguistica si rincorreranno senza sosta, in modo naturale, arricchendo il tuo corso di Inglese a Cork.

La scuola di Inglese di Cork si trova all’interno di uno splendido edificio “heritage”, recentemente restaurato con standard qualitativi elevatissimi, a quattro passi dalla rinomata St Patrick’s Street, costellata di centri commerciali, negozi, ristoranti, supermercati e take away a perdita d’occhio.
 La scuola offre una trentina di aule comode, luminose e ben equipaggiate, dotate di attrezzature didattiche moderne (lavagne/whiteboards interattive).

I corsi di Inglese proposti a Cork si basano su di un approccio didattico frontale, di tipo comunicativo, in classi tipicamente composte da soli 7-8 studenti internazionali (massimo 10 per classe). Grazie al duro lavoro dell’amministrazione, la scuola riesce sempre ad offrire un ottimo mix d’età e nazionalità, i partecipanti sono adulti, per la maggior parte di età 27-40, provenienti da oltre 50 paesi nel mondo!

Miglior Prezzo Web*

*Full-immersion garantisce il miglior prezzo online per tutto l’anno.

Con il tuo corso di Inglese a Cork:

  • Libri di testo e materiali
  • Attività extra didattiche
  • Attività di benvenuto
  • Accesso ad Internet
  • Transfer aeroportuale

Numero di aule

Media studenti per classe

%

Media studenti italiani

Immagini della scuola e video!

Clicca sulle immagini per vederle a dimensione intera

Corso di Inglese a Cork

Questi sono i corsi che puoi seguire presso la nuova scuola di Inglese per adulti a Cork
Corso di Inglese a Cork, Irlanda, Generale o Intensivo

Corso di Inglese a Cork, Irlanda, Generale o Intensivo

20 o 26 lezioni da 60 minuti a settimana, tutti i livelli. Un corso di inglese a Cork adatto a tutte le esigenze più comuni, disponibile in due versioni: generale (leggera) e intensiva. Ogni settimana verranno affrontati moduli e argomenti diversi, sempre nuovi, con un approccio comunicativo e interattivo. Gli insegnanti propongono le lezioni combinando tutti gli elementi più importanti della comunicazione in lingua: comprensione, lettura, scrittura e interazione orale. Le lezioni prevedono la partecipazione attiva di tutti gli studenti, ogni classe si compone di massimo 10 studenti, ed è suddivisa per livello linguistico, quindi studierai con studenti stranieri di livello uguale o molto simile al tuo. Approfondisci

Business English, Corso di inglese per il lavoro a Cork

Business English, Corso di inglese per il lavoro a Cork

20 Lezioni a settimana di Inglese Business, livello minimo pre-intermediate (A2). Questo corso di inglese per il lavoro a Cork è pensato esclusivamente per adulti dai 20 anni in su, ma prevede la partecipazione soprattutto di adulti dai 25 ai 40 anni. Il “syllabus” didattico comprende esercitazioni, simulazioni e lezioni di Inglese Business sviluppate su precisi temi. Apprenderai in modo molto pratico il linguaggio utilizzato nelle aziende all’estero, imparerai a negoziare un contratto, gestire risorse umane, presentare scenari aziendali e molto altro! Approfondisci

Lezioni private One to One di Inglese a Cork, Irlanda

Lezioni private One to One di Inglese a Cork, Irlanda

Pacchetti di lezioni private di Inglese a Cork, Irlanda. Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direzione didattica in base alle caratteristiche ed età degli studenti che richiedono le One to One. Si tratta di insegnanti preparati, amichevoli ed esperti, professionisti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. Approfondisci

Alloggi per studenti a Cork

Se non sai dove alloggiare durante il tuo corso di inglese a Cork, puoi scegliere una di queste sistemazioni proposte dalla scuola

Appartamenti

Appartamenti

Camera singola o doppia, cucina e servizi condivisi, opzione bagno privato. Gli appartamenti si trovano a pochissimi minuti di distanza da scuola, tipicamente 15-20 minuti a piedi o una decina di minuti con i mezzi. Spesso gli studenti scelgono di muoversi con la bicicletta (i noleggi a buon mercato non mancano a Cork). Gli appartamenti si compongono di camere da letto indipendenti, normalmente con un bagno ogni 2 studenti e una bella cucina spaziosa ed equipaggiata da dividere con i compagni di appartamento, in alcuni degli appartamenti sono disponibili camere con bagno privato. Approfondisci

Famiglia ospitante a Cork

Famiglia ospitante a Cork

Camera singola (o doppia), mezza pensione (o solo colazione), opzione bagno privato. Soggiornare in famiglia significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, che ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia irlandese, avrai la tua stanza singola (o doppia su richiesta) e tutta la compagnia di persone socievoli e ospitali. Questa scelta, a differenza del residence, ti offre la possibilità di vivere Cork senza filtri, “da dentro”, praticare l’inglese in un contesto amichevole e in situazioni di vita quotidiane. Naturalmente non la famiglia non è un’albergo, quindi non è una soluzione adatta a tutti. Approfondisci

Perché Cork? Statistiche

Qualche info in più sulla zona, sulla scuola e statistiche

Perché seguire un corso di Inglese a Cork?

Con una popolazione di 160 mila persone, la città di Cork è la seconda più popolosa d’Irlanda e costituisce la porta d’ingresso ideale al sud del paese. È una destinazione perfetta per gli studenti internazionali e per chiunque sia interessato al settore dell’EFL (English as a Foreign Language). La gran parte delle zone d’interesse ed attrazioni turistiche di Cork si trovano nel centro città, o a distanza di passeggiata dal centro, e sono normalmente gratuite.

La rete di trasporti pubblici locali è davvero invidiabile e puntuale – anche se non proprio economica se confrontata con quella di altri paesi. Cork è stata votata come una delle 20 città da visitare più amichevoli al mondo dal “Conde Nast Traveller Magazine” (Agosto 2013), ed è stata una delle top 10 cities to visit nel 2010 per Lonely Planet. È una città ricchissima di cultura, con un panorama artistico e di eventi culturali davvero impressionante. La città è stata nominata capitale europea della cultura nel 2005, attualmente ospita alcuni importanti festival musicali come il Guinness Jazz Festival, l’International Film Festival, Cork International Choral Festival e il Cork Midsummer Festival, giusto per menzionarne alcuni.

La ricchezza paesaggistica e agriculturale della contea di Cork, ha favorito la nascita di un microcosmo culinario d’eccellenza. Ricette tradizionali e piatti elaborati, preparati con prodotti biologici di altissima qualità, vengono serviti nei bellissimi ristoranti del centro città, spesso da studenti/camerieri provenienti da America latina ed Europa centrale, che approfittano del loro corso di Inglese a Cork per arrotondare e minimizzare le spese. A Cork è possibile trovare lavoro abbastanza facilmente, l’economia galoppante vede nascere nuove attività ogni giorno, e anche per periodi brevi si riesce a trovare impiego presso attività locali (soprattutto nei settori Catering, Ristorazione, Turismo e affini.). Naturalmente la contea di Cork fa da “seconda casa” a un gran numero di aziende multinazionali, incluse Apple, EMC e Pfizer.

Ambiente internazionale

Questo corso di Inglese a Cork risponde ai tuoi requisiti di età e mix di nazionalità? Verificalo con le statistiche.

  • Studenti italiani 6%
  • Brasile, Svizzera, Francia, Spagna e altri paesi in percentuali minori 94%
  • Studenti di età 18-29 72%
  • studenti 30+ 28%

Struttura del corso e orari

Una panoramica sulla struttura del tuo corso di inglese a Cork

Primo giorno (Lunedì)

Il primo giorno inizia con il ricevimento e la registrazione degli studenti, alle 08:45 (in caso di problemi all’arrivo, la receptionist della scuola parla un po’ di italiano). Alle 09.30 ci sarà un breve test linguistico -nulla di cui preoccuparsi- pensato appositamente per inserirti in una classe con altri studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione di benvenuto introduttiva:

  • 08:45-09:00 Ricevimento, registrazione ed eventuale test d’ingresso se non lo hai già fatto online
  • 09:00-11:00 prime due lezioni del tuo corso di inglese a Cork (per i corsi Generale, Intensivo e per il Lavoro)
  • 11:00-11:20 pausa
  • 11:20-13:20 seconda coppia di lezioni (per corsi Generale, Intensivo e per il Lavoro)
  • 13:20-14:20 pausa pranzo
  • 14:20-16:20 terza coppia di lezioni (solo per chi ha scelto Inglese Intensivo da 26 lezioni/settimana)

Welcome Meeting

Durante il primo giorno riceverai un pacchetto di benvenuto contenente un manuale con informazioni su Cork, gli orari delle lezioni, informazioni accademiche, proposte per il tempo libero e la lista delle attività extra didattiche in programma, regolamento della scuola e importanti informazioni di contatto tra cui il numero di emergenza della scuola (sul quale potrai contattare 24 ore su 24 durante l’intera permanenza).

Da Martedì in poi

A partire dal secondo giorno del tuo corso di Inglese a Cork inizierai a seguire il calendario accademico regolare.

Mattina

  • 09:00-11:00 prime due lezioni (per i corsi Generale, Intensivo e per il Lavoro)
  • 11:00-11:20 pausa
  • 11:20-13:20 seconda coppia di lezioni (per corsi Generale, Intensivo e per il Lavoro)

Mezzogiorno

  • 13:20-14:20 pranzo

Pomeriggio

  • 14:20-16:20 terza coppia di lezioni (solo per chi ha scelto Inglese Intensivo)

Consigli utili per il tuo soggiorno studio a Cork

Qualche suggerimento da chi a Cork ci vive

Studiare in Irlanda

Documenti d’identità, cure mediche e altro. I cittadini italiani possono entrare in Irlanda con la carta d’identità o con il passaporto, la tessera sanitaria europea è sufficiente per ricevere le cure mediche.

Da non perdere

  • Visita il coloratissimo English Market e perditi fra i negozietti
  • Suona le campane Shandon Bells nella chiesa di St Anne come suggerito da Juliet Murphy e goditi una vista fantastica sulla citta!
  • Prova una Beamish in uno dei pub più unici della contea
  • Gustati una porzione di patate fritte nel Take Away più raffinato dell’Irlanda, il KC’s
  • Visita uno dei migliri cinema del Paese – Triskel Christchurch
  • Fai una passeggiata in uno dei più bei Campus d’Irlanda, l’University College Cork e visita la Glucksman Gallery
  • Un’occhiata al firmamento nell’osservatorio di Blackrock Castle
  • Gli animali selvatici di Fota Wildlife Park.
  • Un bacio alla Blarney Stone nel famoso Blarney Castle

Costo della vita a Cork

  • Big Mac Combo Meal 7.00€
  • Coca Cola da 2 litri 2.00€
  • Cappuccino 2.50€
  • 1 litro di latte 1.20€
  • Pane (sfilatino, 2 persone) 1.40€
  • Pranzo + bibita Take Away 7-8€
  • Sim card 10-15€ (2-6GB di dati)
  • Cinema 10€ – 12€
  • Una pinta di birra in un pub 4.50€

Muoversi a Cork

Google Maps è uno strumento utilissimo per conoscere i trasporti ed i relativi orari a Cork e dintorni. A volte non è facile spostarsi con i mezzi, tuttavia la maggior parte dei luoghi di interesse, negozi, pubs e ristoranti si trovano in centro città e quindi sono facilmente raggiungibili a piedi. Puoi in alternativa:

Quanto costa un corso di Inglese a Cork?

Calcola senza impegno il costo del tuo corso e se desideri prenotare segui le istruzioni a video

Procedi al Deposito (riceverai una nostra email di conferma)