fbpx
Seleziona una pagina

Corso di Inglese a Cork per adulti 18+

THIS SCHOOL IS OPEN with rules: 1-Wear a face mask 2-Observe distancing 3-Wash hands regularly

Corso di Inglese a Cork

Accogliente, orgogliosa e allegra, amerai tutto di Cork!

Informazioni sulla scuola di Inglese a Cork

È giusto che lo sappiate, Cork è la nostra città irlandese preferita, offre agli studenti internazionali maturi un’immersione linguistica genuina, in puro stile irlandese, a prezzi contenuti.

Nonostante sia la seconda città d’Irlanda per numero di abitanti, Cork risulta piuttosto compatta e “a prova di visitatore”, una realtà urbana che non esitiamo a definire assolutamente godibile, e che non smette mai di stupire.

Con la sua aria giocosa, le melodie dei violini e dei flauti irlandesi fra le pietre scure dei palazzi neo-gotici e l’atmosfera calda e festosa dei suoi pub, questa città ti catapulterà in una dimensione senza tempo, nella quale socialità e pratica linguistica si rincorreranno senza sosta, in modo naturale, arricchendo il tuo corso di Inglese a Cork.

La scuola di Inglese di Cork si trova all’interno di uno splendido edificio “heritage”, recentemente restaurato con standard qualitativi elevatissimi, a quattro passi dalla rinomata St Patrick’s Street, costellata di centri commerciali, negozi, ristoranti, supermercati e take away a perdita d’occhio.
La scuola offre una trentina di aule comode, luminose e ben equipaggiate, dotate di attrezzature didattiche moderne (lavagne/whiteboards interattive).

I corsi di Inglese proposti a Cork si basano su di un approccio didattico frontale, di tipo comunicativo, in classi mediamente composte da soli 7-8 studenti internazionali (massimo 10 per classe).

Grazie al duro lavoro dell’amministrazione, la scuola riesce quasi sempre ad offrire un ottimo mix d’età e nazionalità, i partecipanti sono adulti, per la maggior parte di età 27-40, provenienti da oltre 50 paesi nel mondo!

Sei sul sito giusto, leggi qui!

Perché conviene prenotare il tuo soggiorno linguistico con Full-immersion? Perché con noi hai:

  • Supporto online gratuito e veloce ❤️
  • Tutto incluso, nessuna spesa nascosta
  • Miglior prezzo - garantito!
  • Scuole accreditate
  • ACELS
  • Marketing English in Ireland

Cosa include?

  • Corso di Inglese e materiali
  • Alloggio (opzionale)
  • Accoglienza internazionale!
  • Supporto disponibile ogni giorno
  • Certificato di frequenza e di livello

8

Media Stud/classe

38

N. Aule

50+

Nazionalità

Scopri un po’ di Cork nelle immagini!

Video

Scegli il tuo corso di Inglese a Cork

Corso di Inglese Intensivo o Generale a Cork

20 or 26 lezioni a settimana - La versione da 20 lezioni è disponibile ANCHE come opzione "pomeridiana" (13.45-17.00) - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] Un corso di inglese a Cork adatto a tutte le esigenze più comuni, disponibile in due versioni: generale (leggera) e intensiva. Ogni settimana verranno affrontati moduli e argomenti diversi, sempre nuovi, con un approccio comunicativo e interattivo. Gli insegnanti propongono le lezioni combinando tutti gli elementi più importanti della comunicazione in lingua: comprensione, lettura, scrittura e interazione orale. Le lezioni prevedono la partecipazione attiva di tutti gli studenti, ogni classe si compone di massimo 10 studenti, ed è suddivisa per livello linguistico, quindi studierai con studenti stranieri di livello uguale o molto simile al tuo. >> Read more

Inglese per il Lavoro a Cork per Adulti

20 lezioni a settimana - da Pre-Intermedio - Durata flessibile

[+] Questo corso di inglese per il lavoro a Cork è pensato esclusivamente per adulti dai 20 anni in su, ma prevede la partecipazione soprattutto di adulti dai 25 ai 40 anni. Il “syllabus” didattico comprende esercitazioni, simulazioni e lezioni di Inglese Business sviluppate su precisi temi. Apprenderai in modo molto pratico il linguaggio utilizzato nelle aziende all’estero, imparerai a negoziare un contratto, gestire risorse umane, presentare scenari aziendali e molto altro! >> Read more

Preparazione Esame IELTS a Cork

20 lezioni a settimana - da Intermedio - Durata flessibile

[+] L’obiettivo di questo corso di preparazione IELTS è quello di farti apprendere nel modo più rapido ed efficace possibile le tecniche necessarie per il superamento dell’esame. Avrai modo di confrontarti con testi autentici, imparerai a scorrere gli scritti e individuare le informazioni richieste, comprendere rapidamente il senso generale del testo, rielaborare frasi e puntare al massimo! >> Read more

Lezioni One to One a Cork

5-40 lezioni a settimana - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direzione didattica in base alle caratteristiche ed età degli studenti che richiedono le One to One. Si tratta di insegnanti preparati, amichevoli ed esperti, professionisti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. >> Read more

Certifica il tuo soggiorno studio a Cork

Che certificazioni puoi ottenere?

Al termine del tuo corso di lingua inglese riceverai un certificato di frequenza che indica le date, il tipo di corso e il livello linguistico raggiunto. Questo certificato di partecipazione è senz’altro utile ed è ideale da allegare al tuo CV. Ricordati che per certificare il tuo livello a livello internazionale, dovrai sostenere un test come IELTS o TOEFL, ad esempio. Puoi fare domanda per uno di questi esami di livello direttamente a scuola, ci sono normalmente 2 sessioni al mese in ogni città.

Stai cercando anche un alloggio?

Appartamenti

Distanza da scuola: 15 - 20 minuti camminando, 7 - 15 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera Singola - Stanza doppia - Camera singola, bagno privato

[+] La soluzione perfetta se desideri trascorrere un periodo all’estero assieme ad altri studenti internazionali! Le Student House sono indicate a studenti fino ai 30 anni di età e sono disponibili per soggiorni a breve o lungo termine. Le Student House sono decisamente più economiche rispetto ai re ... >> Read more

Famiglia ospitante

Distanza da scuola: 25 - 55 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera singola, mezza pensione, bagno privato - Camera Singola, mezza pensione

[+] Soggiornare in una famiglia ospitante significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua camera singola (o doppia su richiesta) e godrai della compagnia di persone ospitali e soci ... >> Read more

Attività extra, si impara anche divertendosi!

Quali attività extra sono disponibili per gli studenti a Cork

Ogni corso di inglese comprende una varietà di attività extra-didattiche sociali gratuite, che sono progettate per promuovere la pratica linguistica e la socializzazione degli studenti internazionali. Le attività variano di settimana in settimana e coinvolgono insegnanti e studenti provenienti da tutto il mondo. Ci sono anche varie attività a pagamento, come concerti e serate di cinema, che possono essere prenotate direttamente a scuola. Tra le attività gratuite invece, troverete:

  • Classi di pronuncia;
  • Serate culturali di arte e cucina;
  • Sport, passeggiate ed escursioni;
  • Visite guidate nelle zone di interesse della città e nei mercati locali;
  • Gruppi per la pratica della conversazione;
Ogni settimana troverete gli aggiornamenti sugli eventi e sulle attività in programma, direttamente nella bacheca pubblica della scuola, in reception.

Perché studiare l'Inglese a Cork

Scopri perché questa destinazione potrebbe essere la scelta giusta per te!

Con una popolazione di 160 mila persone, la città di Cork è la seconda più popolosa d’Irlanda e costituisce la porta d’ingresso ideale al sud del paese.

È una destinazione perfetta per gli studenti internazionali e per chiunque sia interessato al settore dell’EFL (English as a Foreign Language).

La gran parte delle zone d’interesse ed attrazioni turistiche di Cork si trovano nel centro città, o a distanza di passeggiata dal centro, e sono normalmente gratuite.

La rete di trasporti pubblici locali è davvero invidiabile e puntuale – anche se non proprio economica se confrontata con quella di altri paesi.

Cork è stata votata come una delle 20 città da visitare più amichevoli al mondo dal “Conde Nast Traveller Magazine” (Agosto 2013), ed è stata una delle top 10 cities to visit nel 2010 per Lonely Planet.

È una città ricchissima di cultura, con un panorama artistico e di eventi culturali davvero impressionante. La città è stata nominata capitale europea della cultura nel 2005, attualmente ospita alcuni importanti festival musicali come il Guinness Jazz Festival, l’International Film Festival, Cork International Choral Festival e il Cork Midsummer Festival, giusto per menzionarne alcuni.

La ricchezza paesaggistica e agriculturale della contea di Cork, ha favorito la nascita di un microcosmo culinariod’eccellenza. Ricette tradizionali e piatti elaborati, preparati con prodotti biologici di altissima qualità, vengono serviti nei bellissimi ristoranti del centro città, spesso da studenti/camerieri provenienti da America latina ed Europa centrale, che approfittano del loro corso di Inglese a Cork per arrotondare e minimizzare le spese. 

A Cork è possibile trovare lavoro abbastanza facilmente, l’economia galoppante vede nascere nuove attività ogni giorno, e anche per periodi brevi si riesce a trovare impiego presso attività locali (soprattutto nei settori Catering, Ristorazione, Turismo e affini.).

Naturalmente la contea di Cork fa da “seconda casa” a un gran numero di aziende multinazionali, incluse Apple, EMC e Pfizer.

Statistiche, alcuni numeri interessanti

Nazionalità

Questo corso di inglese soddisfa le esigenze di una persona della tua età e nazionalità? Verificalo leggendo i numeri.Questo corso di inglese soddisfa le esigenze di una persona della tua età e nazionalità? Verificalo leggendo i numeri.

  • WESTERN EUROPE55 % 55 %
  • CENTRAL AND EASTERN EUROPE7 % 7 %
  • ASIA AND FAR EAST15 % 15 %
  • CENTRAL AND SOUTH AMERICA13 % 13 %
  • MIDDLE EAST AND AFRICA10% 10%

Fasce d’età

Qui trovi le varie fasce d’età e la relativa percentuale di studenti presso la scuola di Inglese di Cork in un anno standard:

  • 18-2990 % 90 %
  • 30+ 40+ 50+10% 10%

Struttura e orario del corso di inglese a Cork

Primo giorno a Cork

Il primo giorno inizia alle 08:30 con l’accoglienza dei nuovi studenti, la registrazione e un breve test di lingua. Il test di livello non è qualcosa di cui preoccuparsi, è semplicemente pensato per assegnarti ad una classe con studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione di benvenuto, dalla consegna del calendario didattico e da altre attività che precedono l’inizio delle lezioni.

Pacchetto di benvenuto Il primo giorno di corso di inglese a Cork gli studenti ricevono un pacchetto di benvenuto, che include un manuale con informazioni su Cork, l'orario delle lezioni, alcune informazioni dettagliate sul corso di inglese a Cork, suggerimenti per le attività del tempo libero, una lista di attività extra-didattiche, il regolamento della scuola e alcune importanti informazioni di contatto tra cui il numero di telefono di emergenza della scuola (che è possibile contattare 24 ore al giorno durante tutto il soggiorno studio).

Evento di benvenuto Il primo giorno di corso gli studenti sono invitati ad un evento di benvenuto. Questa è un'eccellente opportunità per incontrare altri studenti del proprio corso.

Orario

A partire dal secondo giorno, inizierai con l'orario regolare. Per i corsi da 20 lezioni a settimana l’inizio è previsto per le 09:00 circa, fino alle 12:30, con una pausa caffè nel mezzo. Per i corsi da 30 lezioni a settimana avrai in più una sessione pomeridiana, normalmente dalle 13:30 fino alle 15:00.


NOTA: A volte la scuola può optare per un orario detto “Double Banking”, questo significa che un giorno avrai lezione al mattino e il giorno dopo avrai lezione al pomeriggio, mantenendo sempre e comunque il totale di ore prenotate.

Informazioni utili su Cork

Da non perdere!

  • The English Market
  • Shandon Bells @ St. Anne’s Church
  • Try a ‘Beamish’
  • Triskel Christchurch
  • Railway to Crosshaven
  • Blackrock Conservatory
  • Fota Wildlife Park
  • Blarney Castle

Come muoversi a Cork

Il modo migliore per viaggiare leggeri e sicuri, è quello di usare il proprio cellulare e Google Maps per organizzare gli spostamenti in modo agile. Probabilmente lo conosci e lo usi già, ma per sicurezza... provalo qui: Google maps. 
Inoltre, nella maggior parte dei paesi anglofoni del mondo è possibile utilizzare servizi di trasporto privato come Uber e Bolt. Provateli, troverete le applicazioni per dispositivi mobili direttamente sul vostro “App store” del cellulare, la maggior parte degli studenti utilizza questi servizi per gli spostamenti da e per la scuola. Condividendo le corse con i propri compagni di classe si può risparmiare molto tempo e denaro.

Costo della vita, qualche esempio

  • Big Mac Combo Meal €7
  • 2 Litres of Coca Cola €2.00
  • Cappuccino €2.50
  • 1 litre of milk €1.20
  • Loaf of bread €1.40
  • Lunchtime Menu (+drink) €7-€8
  • Cost of sim card €10-€15
  • Cinema €10 – €12
  • Beer in local pub €4.50

Visti e documenti di viaggio

Quali sono i documenti richiesti per studiare a Cork

Documenti d'identità, assistenza medica e altro ancora. Prima di prenotare e iniziare il tuo corso, assicurati di leggere con attenzione le informazioni sulla pagina: requisiti.

Prezzi dei corsi di lingua Inglese a Cork

Procedi al Deposito (riceverai una nostra email di conferma)