Seleziona una pagina

Corso di inglese a Edimburgo

Immergiti nella lingua Inglese, nella capitale della Scozia

Info sulla scuola di inglese di Edimburgo

La capitale della Scozia vanta un mix davvero invidiabile di meraviglie storiche e paesaggi maestosi, che ti permetteranno di goderti ogni momento del tuo corso di Inglese a Edimburgo. Con una popolazione di appena 500.000 persone, la comunità di Edimburgo è conosciuta per essere sicura ed ospitale.
La città ospita numerosi luoghi di interesse sociale e culturale, fra i quali musei, gallerie d’arte, teatri, caffè letterari, ristoranti stellati, alberghi storici e pub letteralmente leggendari. Edimburgo è una città generosa, avrai la possibilità di partecipare e vivere attività interessanti ogni giorno, e trascorrere il tempo libero esplorando questa gemma del Nord.
La simpatia e l’ilarità del Popolo Scozzese, le innumerevoli bellezze naturali e la ricchezza storica della capitale, ti lasceranno sicuramente la voglia di tornare in Scozia anche dopo il tuo corso di Inglese a Edimburgo.
La scuola di Inglese di Edimburgo si sviluppa all’interno di un sofisticato edificio storico, che offre un assaggio della Gran Bretagna unito al comfort della tecnologia contemporanea. È composta da un buon numero di classi luminose e ampie (che ospitano un massimo 12 studenti ciascuna) dotate di lavagne interattive, un’aula magna, un centro studi e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutta la scuola.
Avrai a disposizione tutto ciò che ti serve per sfruttare al massimo il tuo corso di inglese a Edimburgo! La scuola si trova a pochi passi dal centro, dalla famosa area dello shopping di Princes Street e dal punto di riferimento più famoso della città: il Castello di Edimburgo.

Miglior Prezzo Web*

*Full-immersion garantisce il miglior prezzo online per tutto l’anno.

Con ogni corso di inglese a Edimburgo

  • Libri di testo e materiali
  • Attività extra didattiche
  • Accesso ad Internet a scuola

Numero di aule

Media studenti per classe

%

Media studenti italiani

Immagini della scuola e video!

Clicca sulle immagini per vederle a dimensione intera

Corsi di Inglese a Edimburgo

Corso di inglese a Edimburgo, intensivo o generale per adulti

Corso di inglese a Edimburgo, intensivo o generale per adulti

20 o 30 lezioni a settimana, tutti i livelli. Questo corso di inglese a Edimburgo per adulti prepara gli studenti ad un utilizzo pratico della lingua, attraverso lezioni tematiche, interattive e coinvolgenti. Il programma copre tutti e quattro gli “aspetti chiave” della comunicazione in lingua: lettura, scrittura, espressione orale e comprensione. Incluse nel prezzo del corso anche una miriade di attività extra-didattiche e workshop utili e divertenti, ideali per socializzare con i compagni di corso e fare pratica a Edimburgo e oltre! Approfondisci

Corso di inglese Business per adulti a Edimburgo

Corso di inglese Business per adulti a Edimburgo

30 Lezioni a settimana, livello minimo pre-intermediate (A2). Una combinazione ben equilibrata di simulazioni, esercitazioni e lezioni tematiche, con questo corso di inglese a Edimburgo apprenderai in modo pratico e coinvolgente il linguaggio in uso per negoziare un contratto, gestire risorse umane, presentare scenari aziendali… sarai in grado di muoverti con sicurezza in ambienti di lavoro internazionale, imparerai a dare avvertimenti, consigli e risolvere problemi. Questo corso è dedicato esclusivamente a studenti adulti motivati. Approfondisci

Lezioni private di Inglese a Edimburgo per adulti

Lezioni private di Inglese a Edimburgo per adulti

Pacchetti di lezioni private di Inglese a Edimburgo. Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direttrice didattica in base alle caratteristiche degli studenti. Si tratta di professionisti del settore, insegnanti amichevoli ed esperti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. Approfondisci

Alloggi a Edimburgo

Se non sai dove alloggiare durante il tuo corso di inglese a Edimburgo, puoi scegliere una di queste sistemazioni proposte dalla scuola

Famiglia ospitante

Distanza da scuola: 20 - 40 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera singola, mezza pensione, bagno privato - Camera Singola, mezza pensione - Camera doppia, mezza pensione (disponibile solo per 2 studenti che viaggiano assieme).

[+] Soggiornare in una famiglia ospitante significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua camera singola (o doppia su richiesta) e godrai della compagnia di persone ospitali e soci ... >> Leggi tutto

Perché Edimburgo? Statistiche

Qualche info in più sui corsi di inglese a Edimburgo e statistiche

Perché seguire un corso di inglese a Edimburgo?

Poche città cosmopolite al mondo possono competere con ciò che Edimburgo ha da offrire agli studenti! Forse non lo sapevi, ma Edimburgo ha vinto più volte l’importante premio “12 Best City award”, la città è circondata da paesaggi mozzafiato, monti, laghi e valli.
Edimburgo ospita inoltre una serie di grandi eventi ogni anno, il più importante e rinomato è il Fringe Festival.
Attività sportive ed eventi culturali si susseguono tutto l’anno, potrai divertirti seguendo il teatro, la danza, un match di rugby, di calcio, oppure l’hockey su ghiaccio, oltre alla splendida musica dal vivo, proiezioni di film e festival di letteratura. Tutto ciò renderà il tuo corso di Inglese a Edimburgo ancora più eccitante ed entusiasmante!
Nel tempo libero potrai visitare lo zoo, il castello, fare una gita al famosissimo lago di Loch Ness o goderti la vista dell’altopiano attorno ad Arthur’s Seat. Qualsiasi siano i tuoi gusti, non avrai che l’imbarazzo della scelta!
Edimburgo è una piccola città, se confrontata con le altre città del Regno Unito, ma è davvero bella, vibrante, semplice da esplorare e sicura. Tutto ciò la rende il luogo perfetto per ospitare studenti da tutto il mondo.
Inoltre, l’aeroporto internazionale e la stazione ferroviaria collegano la città con il resto del Regno Unito e a numerose destinazioni europee e internazionali.

Ambiente internazionale

Questo corso di inglese a Edimburgo risponde ai tuoi requisiti di età e mix di nazionalità? Verificalo confrontando le statistiche.

  • Studenti italiani 18% 18%
  • Spain, Germany, Czech Republic, Saudi Arabia, Brazil, Switzerland, France, China, Japan 82% 82%
  • Studenti di età 18-30 70% 70%
  • 30+ 40+ 50+ 30% 30%

Struttura del corso

Una panoramica sugli orari delle lezioni, a partire dal primo giorno

Primo giorno (Lunedì)

Il primo giorno inizia con il ricevimento, la registrazione e un breve test linguistico -nulla di cui preoccuparsi- pensato appositamente per inserirti in una classe con altri studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione/discorso di benvenuto, dalla consegna del calendario didattico e da altre attività ed eventuali lezioni. A seguire un esempio:

  • 07:45 Arrivo a scuola e registrazione
  • 08:30 Test
  • 10:00 Discorso introduttivo
  • 12:45 Pausa pranzo
  • 13:30-15:00 Prima lezione del tuo corso di inglese a Edimburgo! (se hai scelto un corso intensivo)
  • 14:45-15:45 “Meet and Greet” (se hai scelto un corso di inglese generale)
  • 15:00-16:00 Pausa
  • 16:00-17:00 Attività

Welcome Pack (Pacchetto di Benvenuto)

Il primo giorno riceverai un bel pacchetto di benvenuto, assieme ad un manuale con informazioni su Edimburgo, gli orari delle lezioni, alcune informazioni accademiche dettagliate in merito al tuo corso d’inglese a Edimburgo, le proposte per il tempo libero e la lista delle attività extra didattiche, il regolamento della scuola e alcune importanti informazioni di contatto tra cui il numero di emergenza della scuola (sul quale potrai contattare 24ore/24 durante l’intera permanenza).

Da Martedì in poi

Dal secondo giorno inizierai a seguire il calendario accademico regolare. Durante la settimana si alterneranno due insegnanti diversi, avrai quindi modo di confrontare tipi diversi di pronuncia, il primo Mercoledì del tuo corso riceverai il libro di testo e successivamente, un po’ per volta, gli altri materiali didattici integrativi. Nota che durante l’alta stagione la scuola adotta un calendario detto “Double Banking”, le lezioni quindi si svolgono sia di mattina che di pomeriggio, ma a giorni alterni. Questo semplice sistema ti da la possibilità di godere del tuo tempo libero in momenti diversi della giornata, per esempio avrai la mattina del Mercoledì libera e il Giovedì il pomeriggio libero. Il calendario nell’alta stagione è normalmente il seguente:

Mattina

  • 08:30-10:00 Primo modulo*
  • 10:00-10:15 Pausa
  • 10:15-11:45 Secondo modulo*

Mezzogiorno

  • 12:15-13:45 Lezioni “Intensive” e “Per il Lavoro”**

Pomeriggio

  • 14:15-15:45 Primo modulo*
  • 15:45-16:00 Pausa
  • 16:00-17.30 Secondo modulo*

*Speaking o Listening o Reading o Writing.
**Speaking o Listening o Reading o Writing di tipo generale oppure di tipo lavorativo.

Sera

  • Tempo libero, attività, workshop, eventi e corsi extra facoltativi

Consigli utili per il tuo soggiorno studio a Edimburgo

Qualche suggerimento da chi a Edimburgo ci vive

Studiare inglese a Edimburgo

Documenti d’identità, cure mediche e altro. I cittadini italiani possono entrare in UK con la carta d’identità o con il passaporto, la tessera sanitaria europea è sufficiente per ricevere le cure mediche… per maggiori dettagli su queste e su altre informazioni importanti di carattere generale vedi visti.

Costo della vita a Edimburgo

Il costo della vita a Edimburgo è simile a quello delle grandi città del Regno Unito. In linea generale il seguente schema è valido:

  • Menu completo da Mc Donalds: £5.50
  • Pasto presso un ristorante economico: £12.00
  • Bibita analcolica da 33cl: £1.30
  • Birra media (“Pint”): £4.20
  • Panini e snack: £1.50-£2.50
  • Caffè: £2.00
  • Cinema: £11.00
  • SIM Card: £10

Muoversi a  Edimburgo

A Edimburgo potrai utilizzare gli autobus di linea, oppure noleggiare uno scooter o un’automobile (magari nei weekend). Se non l’hai mai provato, Google Maps potrà esserti di grandissimo aiuto, offre mappe e strumenti di pianificazione di itinerari – a piedi o con i mezzi pubblici.

Prezzi e prenotazione

Presto disponibili

VAI ALLA SEZIONE INGHILTERRA PER VEDERE LE DESTINAZIONI ATTUALMENTE DISPONIBILI

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!