fbpx

Corso di inglese a Liverpool per adulti 18+ e over 30

Corso di Inglese a Liverpool

La città della rinascita culturale e musicale Inglese!

Informazioni sulla scuola di Inglese a Liverpool

Liverpool è conosciuta in tutto il mondo per il suo collegamento con il mondo della musica e dello sport, la città che ha dato i natali ai Beetles negli anni ’60, sta vivendo una rinascita pressoché totale e sta tornando ad essere la “patria della musica pop Inglese”.

Questa splendida città Inglese è una delle mete preferite dagli studenti internazionali (e britannici), non è un caso se Liverpool è considerata una delle città più “student friendly” del Regno Unito!

Se deciderai di seguire un corso di Inglese a Liverpool, potrai scegliere fra una serie di corsi di Inglese di gruppo, pensati per soddisfare le esigenze più diverse. Ci sono corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica internazionale, corsi di Inglese intensivi, adatti a tutti, e soluzioni di Inglese commerciale. Oltre a questi corsi di gruppo, potrai scegliere di prenotare qualche lezione One to One, per sfruttare ancora più a fondo l’esperienza formativa.

L’area metropolitana è ben curata, con supermercati e locali d’ogni genere, spesso a buon mercato. Questo rende Liverpool una meta perfetta per gli studenti internazionali con un budget limitato, soprattutto se confrontata con altre grandi città Inglesi. 

La scuola è dotata di 12 aule spaziose e luminose, che possono ospitare una media di 12 studenti internazionali per classe. Al centro dell’area comune della scuola, una serie di postazioni informatiche, tavoli e sedie dove trascorrere il tempo libero, una vending machine per caffè e tè, e la bacheca con le attività e le escursioni previste in settimana e durante il mese.

Sei sul sito giusto, leggi qui!

Perché conviene prenotare il tuo soggiorno linguistico con Full-immersion? Perché con noi hai:

  • Supporto online gratuito e veloce ❤️
  • Tutto incluso, nessuna spesa nascosta
  • Miglior prezzo - garantito!
  • Scuole accreditate
  • British Council
  • English UK

Cosa include?

  • Corso di Inglese e materiali
  • Alloggio (opzionale)
  • Accoglienza internazionale!
  • Supporto disponibile ogni giorno
  • Certificato di frequenza e di livello

13

Media Stud/classe

12

N. Aule

50+

Nazionalità

Scopri un po’ di Liverpool nelle immagini!

Scegli il tuo corso di Inglese a Liverpool

Undefined course or not public

Certifica il tuo soggiorno studio a Liverpool

Che certificazioni puoi ottenere?

Al termine del tuo corso di lingua inglese riceverai un certificato di frequenza che indica le date, il tipo di corso e il livello linguistico raggiunto. Questo certificato di partecipazione è senz’altro utile ed è ideale da allegare al tuo CV. Ricordati che per certificare il tuo livello a livello internazionale, dovrai sostenere un test come IELTS o TOEFL, ad esempio. Puoi fare domanda per uno di questi esami di livello direttamente a scuola, ci sono normalmente 2 sessioni al mese in ogni città.

Stai cercando anche un alloggio?

Consigli e link utili - Alloggio indipendente

Distanza dalla scuola (approssimativamente): - Tipo di stanza:

[+] Se stai cercando un alloggio indipendente, ci sono alcuni consigli e trucchi che potrebbero tornarti utili. Scopri di più sui portali che usiamo per trovare un alloggio all'estero per il nostro team! >> Leggi tutto

Vita - Residence

Distanza dalla scuola (approssimativamente): 8 - 10 minuti camminando - Tipo di stanza: Camera Singola, BAGNO PRIVATO, Cucina Privata

[+] Il residence è composto da diversi monolocali singoli, ogni studente può usufruire di una camera singola con bagno privato con doccia e angolo cottura privato, ogni camera è dotata di TV a schermo piatto, mini frigo, armadio/armadio, scrivania, lampada, sedia. In ogni studio, un piccolo angolo c ... >> Leggi tutto

Atlantic Point - Residence

Distanza dalla scuola (approssimativamente): 8 - 10 minuti camminando - Tipo di stanza: Camera singola, bagno privato

[+] Il residence è composto da diverse unità, ogni studente può usufruire di una camera singola con bagno privato con doccia e di una cucina in comune completamente attrezzata. Gli studenti possono utilizzare le aree di studio comuni e tutti gli altri fantastici spazi e servizi comuni. >> Leggi tutto

Myrtle - Residence

Distanza dalla scuola (approssimativamente): 25 - 32 minuti camminando, 18 - 20 minuti mezzi pubblici, 10 - 14 minuti in bici - Tipo di stanza: Camera singola, bagno privato

[+] Il residence è composto da appartamenti a schiera completamente arredati che comprendono camere singole con bagno privato, tutte dotate di scrivania. Ogni appartamento dispone di una cucina attrezzata e di un soggiorno in comune, completo di comodi posti a sedere e di una smart TV. Gli studenti pos ... >> Leggi tutto

Famiglia ospitante

Distanza dalla scuola (approssimativamente): 20 - 30 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera singola, mezza pensione, bagno privato - Camera Singola, mezza pensione - Camera doppia, mezza pensione (disponibile solo per 2 studenti che viaggiano assieme).

[+] Soggiornare in una famiglia ospitante significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua camera singola (o doppia su richiesta) e godrai della compagnia di persone ospitali e soci ... >> Leggi tutto

Attività extra, si impara anche divertendosi!

Quali attività extra sono disponibili per gli studenti a Liverpool

Ogni corso di inglese comprende una varietà di attività extra-didattiche sociali gratuite, che sono progettate per promuovere la pratica linguistica e la socializzazione degli studenti internazionali. Le attività variano di settimana in settimana e coinvolgono insegnanti e studenti provenienti da tutto il mondo. Ci sono anche varie attività a pagamento, come concerti e serate di cinema, che possono essere prenotate direttamente a scuola. Tra le attività gratuite invece, troverete:

  • Classi di pronuncia;
  • Serate culturali di arte e cucina;
  • Sport, passeggiate ed escursioni;
  • Visite guidate nelle zone di interesse della città e nei mercati locali;
  • Gruppi per la pratica della conversazione;
Ogni settimana troverete gli aggiornamenti sugli eventi e sulle attività in programma, direttamente nella bacheca pubblica della scuola, in reception.

Perché studiare l'Inglese a Liverpool

Scopri perché questa destinazione potrebbe essere la scelta giusta per te!

Liverpool è indubbiamente una delle città studentesche più amate nel Regno Unito, immersa nella storia e ricca di cultura, offre una scelta davvero notevole per il tuo tempo libero. Alla fine di ogni giornata, durante il tuo corso di inglese a Liverpool, potrai avventurarti sulle vie dello shopping, fra locali, negozi, bar e ristoranti di ogni genere.

La concentrazione di studenti universitari (oltre 70.000 durante l’anno accademico, su una popolazione di mezzo milione di abitanti) che portano energia e vivacità alla città, sono il motivo per cui sempre più studenti scelgono di seguire un corso di inglese a Liverpool.

Tutto questo, in un contesto straordinario, caratterizzato da un’incredibile varietà di musei, gallerie d’arte, edifici iconici come la cattedrale anglicana e il RIBA (miglior edificio britannico dell’anno). Seguendo un corso di Inglese a Liverpool potrai davvero vivere un’esperienza internazionale in una delle città più in voga e diverse d’Inghilterra.

Il calcio a Liverpool è considerato un vero e proprio “Life Style” in questa dinamicissima città, che vanta 2 delle più grandi squadre di calcio di Premier League al mondo: LFC e Everton (motivo di grande fascino per certi studenti).

Liverpool è meravigliosamente collegata sia a Manchester che a Londra, quindi è facile trovare voli a buon mercato per la città!

Statistiche, alcuni numeri interessanti

Nazionalità

Questo corso di inglese soddisfa le esigenze di una persona della tua età e nazionalità? Verificalo leggendo i numeri.

  • OTHER20 % 20 %
  • CHINA12 % 12 %
  • KUWAIT10 % 10 %
  • OMAN10 % 10 %
  • SAUDI ARABIA10 % 10 %
  • ITALY8 % 8 %
  • SPAIN8 % 8 %
  • SOUTH KOREA8 % 8 %
  • VENEZUELA7 % 7 %
  • BRAZIL7% 7%

Fasce d’età

Here the age groups at the English school in Liverpool:

  • 18-29
88 % 88 %
  • 30+ 40+ 50+12% 12%

Struttura e orario del corso di inglese a Liverpool

Primo giorno a Liverpool

Il primo giorno inizia alle 08:30 con l’accoglienza dei nuovi studenti, la registrazione e un breve test di lingua. Il test di livello non è qualcosa di cui preoccuparsi, è semplicemente pensato per assegnarti ad una classe con studenti di livello simile al tuo. Il test sarà seguito da una sessione di benvenuto, dalla consegna del calendario didattico e da altre attività che precedono l’inizio delle lezioni.

Pacchetto di benvenuto Il primo giorno di corso di inglese a Liverpool gli studenti ricevono un pacchetto di benvenuto, che include un manuale con informazioni su Liverpool, l'orario delle lezioni, alcune informazioni dettagliate sul corso di inglese a Liverpool, suggerimenti per le attività del tempo libero, una lista di attività extra-didattiche, il regolamento della scuola e alcune importanti informazioni di contatto tra cui il numero di telefono di emergenza della scuola (che è possibile contattare 24 ore al giorno durante tutto il soggiorno studio).

Evento di benvenuto Il primo giorno di corso gli studenti sono invitati ad un evento di benvenuto. Questa è un'eccellente opportunità per incontrare altri studenti del proprio corso.

Orario

A partire dal secondo giorno, inizierai con l'orario regolare. Per i corsi da 20 lezioni a settimana l’inizio è previsto per le 09:00 circa, fino alle 12:30, con una pausa caffè nel mezzo. Per i corsi da 30 lezioni a settimana avrai in più una sessione pomeridiana, normalmente dalle 13:30 fino alle 15:00.


NOTA: A volte la scuola può optare per un orario detto “Double Banking”, questo significa che un giorno avrai lezione al mattino e il giorno dopo avrai lezione al pomeriggio, mantenendo sempre e comunque il totale di ore prenotate.

Informazioni utili su Liverpool

Da non perdere!

  • The Beatles Story
  • Radio City Tower
  • The Mersey Ferry
  • Football game at Anfield Stadium
  • Sefton Park

Come muoversi a Liverpool

Il modo migliore per viaggiare leggeri e sicuri, è quello di usare il proprio cellulare e Google Maps per organizzare gli spostamenti in modo agile. Probabilmente lo conosci e lo usi già, ma per sicurezza... provalo qui: Google maps. 
Inoltre, nella maggior parte dei paesi anglofoni del mondo è possibile utilizzare servizi di trasporto privato come Uber e Bolt. Provateli, troverete le applicazioni per dispositivi mobili direttamente sul vostro “App store” del cellulare, la maggior parte degli studenti utilizza questi servizi per gli spostamenti da e per la scuola. Condividendo le corse con i propri compagni di classe si può risparmiare molto tempo e denaro.

Costo della vita, qualche esempio

  • Full menu at Mc Donalds: £5.38
  • 12 Large eggs: £2.10
  • 2lt soft drink: £1.40
  • Half a kilo of cheese (local): £2.80
  • A large pan top case: £0.85
  • Basic dinner for two at a Pub: £20
  • A pint of local beer: £3.5
  • Movies: £9
  • Monthly fee at the Gym: £23

Visti e documenti di viaggio

Quali sono i documenti richiesti per studiare a Liverpool

Se NON sei Europeo
Per te non ci sono cambiamenti con la Brexit, tutto rimane come prima, clicca su: requisiti

Se sei Europeo
Ecco cosa cambia:

1-DOCUMENTI
Fino al 1° ottobre 2021, è possibile continuare a viaggiare nel Regno Unito senza visto, ma è necessario il passaporto o la carta d'identità valida. È inoltre necessario disporre di un'assicurazione sanitaria, vedi sotto.
Dopo il 1° ottobre 2021, potrai visitare il Regno Unito solo se avrai il tuo passaporto e un'autorizzazione elettronica di viaggio (ETA). L'autorizzazione sarà ottenuta molto facilmente, direttamente online. Gli aggiornamenti saranno forniti a tempo debito. Dovrete avere un'assicurazione sanitaria, informazioni qui sotto.

2-ASSICURAZIONE SANITARIA
La Tessera Sanitaria Europea non sarà valida dopo il 1° gennaio 2021, quindi dovrai aggiungere un'assicurazione sanitaria privata alla tua prenotazione sul nostro sito web o contattare la tua assicurazione per estendere la tua attuale copertura sanitaria. L'assicurazione sanitaria ti consente di richiedere il rimborso delle spese sanitarie che sarai tenuto a pagare nel Regno Unito.

Maggiori informazioni su: requisiti

Preventivi e prenotazioni - Inglese a Liverpool

Siamo spiacenti di informarvi che al momento non è possibile prenotare un corso in questa destinazione. Tuttavia, siamo qui per aiutarvi a trovare alternative disponibili e offrirvi un’esperienza linguistica straordinaria! Seguite il link o utilizzate il menu del sito per esplorare le destinazioni alternative attualmente disponibili.

Scopri le destinazioni disponibili!>