Seleziona una pagina

Corso di inglese a Washington D.C.

Studia Inglese nella capitale degli Stati Uniti d’America!

Informazioni sulla scuola di Inglese di Washington D.C.

Washington è una delle città più straordinarie al mondo, così ricca di diversità, storia e cultura, da far tremare al confronto qualunque altra città Statunitense. Classificata dal magazine Forbes come “la terza città più felice degli Stati Uniti” – la valutazione è rivolta ai giovani professionisti – Washington è meta ambita a livello internazionale, soprattutto da chi vuole studiare l’Inglese in un luogo importante e altisonante.

La Capitale offre agli studenti e ai visitatori una lista interminabile di attività e opportunità di pratica linguistica. È un luogo pregno di storia, musei, architettura greco-romana, monumenti imponenti alla memoria… e non a caso, è l’epicentro della politica degli Stati Uniti.

La scuola vanta una posizione straordinaria – a soli 10 minuti a piedi dalla casa bianca! Le aule sono dotate di apparecchiature didattiche all’avanguardia, connessione Wi-Fi gratuita, sono luminose, colorate e confortevoli. A scuola troverai un’area lounge dove rilassarti, una sala per lo studio autonomo e un bellissimo laboratorio informatico accessibile durante le pause e prima e dopo le lezioni. La biblioteca della scuola, piena zeppa di materiale didattico extra, è accessibile durante l’intera giornata.

Seguendo un corso di Inglese a Washington potrai scegliere ogni giorno fra una serie di attività extra curricolari, fra le quali: visite ai Musei di Washington, attività sportive all’aria aperta, escursioni extra urbane, gite in città, serate a tema… c’è sempre qualcosa da fare o da vedere in questa straordinaria città, non ti annoierai, promesso!

Miglior Prezzo Web*

*Full-immersion garantisce il miglior prezzo online per tutto l’anno.

Con ogni corso di Inglese a Washington D.C.

  • Libri di testo e materiali
  • Attività extra didattiche
  • Attività di benvenuto
  • Accesso ad Internet
  • Assicuraz. medica Guard.me

Numero di aule

Media studenti per classe

%

Media studenti italiani

Immagini della scuola

Clicca sulle immagini per vederle a dimensione intera

Corsi di Inglese a Washington D.C.

Questi sono i corsi che puoi seguire presso questa scuola

Corso di Inglese Generale, Semi-Intensivo o Intensivo a Washington

20, 24 o 30 lezioni a settimana - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] È il corso di inglese più popolare fra gli studenti internazionali a Washington, ben strutturato e completo. Permette di sviluppare in breve tempo le aree più importanti della comunicazione in lingua: comprensione, lettura, scrittura ed espressione orale grazie a lezioni coinvolgenti, tematiche, classi divise per livello linguistico di partenza, moduli didattici sempre diversi e integrati da supporti “veri”, “reali”, come quotidiani, film, internet. Questo corso è disponibile nella versione intensiva o generale. >> Leggi tutto

Inglese per il Lavoro a Washington per Adulti

30 lezioni a settimana - da Pre-Intermedio - Durata flessibile

[+] È il corso di inglese per il lavoro più richiesto dagli studenti europei adulti d’età compresa fra i 24 e i 40 anni (ma è aperto a tutti dai 18 anni in su). Consiste in un mix perfetto di Inglese Business e Inglese Generale. Il programma permette di sviluppare in breve tempo scioltezza, accuratezza e abilità comunicative di qualità. Grazie alle lezioni tematiche e a simulazioni di situazioni tipiche della vita in ufficio, avrai tutte le carte in regola per lavorare in ambiente di lavoro internazionale. >> Leggi tutto

Lezioni One to One a Washington

5-40 lezioni a settimana - Tutti i livelli - Durata flessibile

[+] Gli insegnanti dei corsi privati vengono selezionati direttamente dalla direttrice didattica in base alle caratteristiche degli studenti. Si tratta di professionisti del settore, insegnanti amichevoli ed esperti che ci sanno davvero fare! Dimentica i professori “bacchettoni”, l’ambiente che ti attende è genuino, stimolante e accogliente, potrai concentrarti sullo sviluppo delle tue abilità oppure puntare a colmare i tuoi “gap” linguistici in modo mirato ed efficace. >> Leggi tutto

Alloggi a Washington

Se non disponi già di un alloggio autonomo per il tuo corso di inglese a Washington, puoi scegliere una di queste sistemazioni

Crystal Plaza - Residence

Distanza da scuola: 15 - 25 minuti camminando - Tipi di stanze: Camera Singola - Stanza doppia

[+] Ogni appartamento è composto da due camere da letto, una cucina completamente attrezzata e una confortevole zona giorno in comune dotata di connessione Wi-Fi gratuita e TV via cavo. Le camere sono singole o doppie e ci sono 3 o 4 studenti per appartamento. Le camere singole dispongono di un letto m ... >> Leggi tutto

Famiglia ospitante

Distanza da scuola: 25 - 55 minuti mezzi pubblici - Tipi di stanze: Camera singola, solo colazione - Camera Singola, mezza pensione - Camera Doppia, mezza pensione

[+] Soggiornare in una famiglia ospitante significa vivere un’esperienza di scambio culturale indimenticabile, ti regalerà momenti e ricordi unici. Alloggerai presso la casa di una famiglia locale, avrai la tua camera singola (o doppia su richiesta) e godrai della compagnia di persone ospitali e soci ... >> Leggi tutto

Perché Washington D.C.? Statistiche

Qualche info in più sui corsi di inglese a Washington D.C. e statistiche

Perché seguire un corso di inglese a Washington D.C.?

Washington DC è una città ispiratrice, è il luogo in cui migliaia di correnti umane e opportunità si fondono, creando l’humus ideale per la crescita professionale, personale e… linguistica!

È il luogo in cui studenti e turisti si recano per ricordare il passato, visitare i magnifici monumenti (assicurati di visitarli di notte, illuminati!), musei famosi a livello globale (i musei Smithsonian sono un “must-see”), la biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, la casa bianca e lo Zoo nazionale.

In città avrai modo di partecipare ad una serie di eventi straordinari, fra i quali festival, concerti, film e… perché no? Fare Yoga nel parco!
La ricchezza culturale, e il gran numero di congregazioni delle più diverse correnti religiose, riunite a Washington – la loro casa-, ti aiuterà ad ampliare ed elevare il tuo punto di vista sul mondo.

Ambiente internazionale

Questo corso di inglese a Washington risponde ai tuoi requisiti di età e mix di nazionalità? Verificalo confrontando le statistiche.

  • Studenti italiani 2% 2%
  • Brasile, Colombia, Korea e altri paesi in percentuali minori 98% 98%
  • Studenti di età 18-30 60% 60%
  • 30+ 40+ 50+ 40% 40%

Struttura del corso

Una panoramica sugli orari delle lezioni, a partire dal primo giorno

Primo giorno (Lunedì)

Il primo giorno inizia con il ricevimento e la registrazione degli studenti, alle 08:15. Cerca di essere puntuale, e assicurati di portare con te:

  • Modulo I-20  e visto F-1 (solo se hai scelto un corso da più di 20 lez/sett)
  • Modulo I-94 (una piccola scheda bianca o verde che ti verrà consegnata in aereo)
  • Carta e penna
  • Passaporto
  • Assicurazione sanitaria (valida per l’intera durata del soggiorno)
  • Carta di credito (per la cauzione, nel caso in cui si sia scelto di alloggiare in residence o appartamento)

Alle 09.00 ci sarà un breve test linguistico -nulla di cui preoccuparsi- pensato appositamente per inserirti in una classe con altri studenti di livello simile al tuo. Alle 10:15 ci sarà una pausa e potrai gustare la colazione di benvenuto Welcome Breakfast e incontrare tutti i nuovi studenti.

Poco dopo la colazione, ci sarà una sessione di orientamento. Qui riceverai informazioni sulla scuola, sulle attività, sugli alloggi, sui trasporti e ti verrà spiegata la normativa sui visti. A seconda del corso che hai scelto (Generale, Semi-Intensivo o Intensivo), potresti iniziare le lezioni subito dopo oppure il giorno successivo.

  • 08:30 Ricevimento e registrazione
  • 09:00 Test di livello
  • 10:15 Welcome Breakfast
  • 10:45 Sessione di orientamento e Welcome Pack
  • 12:30 Prima lezione del tuo corso di inglese a Washington D.C.

Welcome Pack (Pacchetto di Benvenuto)

Durante il primo giorno riceverai un pacchetto di benvenuto contenente un manuale con informazioni su Washington D.C., gli orari delle lezioni, informazioni accademiche dettagliate in merito al tuo corso d’inglese a Washington D.C., proposte per il tempo libero e la lista delle attività extra didattiche in programma, regolamento della scuola e importanti informazioni di contatto tra cui il numero di emergenza della scuola (sul quale potrai contattare 24ore/24 durante l’intera permanenza).

Da Martedì in poi

Dal secondo giorno inizierai a seguire il calendario accademico regolare. Durante la settimana si alterneranno due insegnanti diversi, avrai quindi modo di confrontare tipi diversi di pronuncia, il primo Mercoledì del tuo corso riceverai il libro di testo e successivamente, un po’ per volta, gli altri materiali didattici integrativi.

Il time table varia in base al corso che hai scelto:

  • Inglese Generale: Il primo giorno verrà stabilito se le tue lezioni si svolgeranno di mattina (come nell’esempio) o di pomeriggio.
  • Inglese Semi-Intensivo: Come Inglese Generale, ma con lezioni extra due volte a settimana dalle 12:30-14:00.
  • Inglese Intensivo o Per il Lavoro: Come Inglese Generale, ma con lezioni extra ogni giorno dalle 12:30-14:00.

Mattina (come da esempio)

  • 08:30-10:00 Primo modulo*
  • 10:00-10:15 Pausa
  • 10:15-11:45 Secondo modulo*

Mezzogiorno

  • 11:45-12:30 Pranzo
  • 12:30-14:00 Lezioni extra**
  • 14:00-14:15 Pausa

Pomeriggio (alternativa)

  • 14:15-15:45 Primo modulo*
  • 15:45-16:00 Pausa
  • 16:00-17:30 Secondo modulo*

*Speaking o Listening o Reading o Writing.
**Speaking o Listening o Reading o Writing di tipo generale oppure di tipo lavorativo.

Consigli utili per il tuo soggiorno studio a Washington D.C.

Qualche suggerimento da chi a Washington D.C. ci vive

Studiare negli States

Visti, Assicurazione, cure mediche e altro. 

Per la maggior parte dei corsi negli USA è necessario un Visto F1 Student Visa, e un’assicurazione medica privata… Ci sono alcune importanti regole da rispettare per poter seguire un corso di Inglese negli Stati Uniti, queste valgono per tutti i centri linguistici in territorio Statunitense, vedi visti.

Da non perdere

  • The White House
  • The National Zoo
  • Meridian Hill Park
  • Rock Creek Park
  • Dupont Freshfarm Market
  • Washington National Cathedral

Costo della vita a Washington

  • Caffè in un bar $1.60
  • Pizza grande $15
  • Cena completa per 2 persone: $45
  • Bottiglia di Coca Cola $1.80
  • Due portate in ristorante medio $20.00
  • Una dozzina di uova fresche $2.90
  • Cinema $12

 

Muoversi a Washington

Prezzi e prenotazione

Calcola senza impegno il costo del tuo corso di inglese a Washington e se desideri prenotare segui le istruzioni a video

Procedi al Deposito (riceverai una nostra email di conferma)

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!