Seleziona una pagina
Soggiorno studio per over 30 a Dublino

187 km a piedi in una settimana…Benvenuti a Dublino!

Una città che con le sue leggende, la sua musica dal vivo, i suoi artisti di strada vi convincerà a fare talmente tanti passi che non ci crederete!!

Vorrete scoprire ogni suo angolo più nascosto…

Giuro! Non riuscivo più a fermarmi!

Sono alla mia seconda esperienza Full-Immersion e anche questa volta il corso di inglese 30+ non mi ha deluso! Questa formula raggruppa gli studenti più grandi, dai 30 anni in su, e ad esempio si possono scegliere delle lezioni più specifiche adatte agli adulti come li corso di business.

La prima domanda che ci si pone quando si sceglie di prenotare un corso all’estero è: preferisco alloggiare in famiglia o in residence? Eh eh dilemma!! Secondo me ci sono aspetti positivi per entrambe le soluzioni.

Qui trovi il mio video comparativo “Famiglia o Residence?“, che ti può aiutare a scegliere.

La mia sistemazione è stata il LIV Student, un residence enorme, che accoglie tantissimi studenti provenienti da ogni parte del mondo! Avevo una camera privata con il bagno, ma la cucina è in comune così come tanti altri spazi a disposizione per poter socializzare con gli studenti: dalla palestra alle sale giochi!

Il residence non è troppo distante dalla scuola e la si può raggiungere sia a piedi che con i mezzi pubblici!

Accanto al residence troverete diversi supermercati perché, scegliendo questa opzione, ovviamente dovrete occuparvi da soli nella preparazione dei vostri pasti! Sicuramente si è indipendenti e autonomi…

Alcuni miei compagni di classe invece hanno scelto la formula homestay, ovvero sono stati ospiti in famiglia ed erano altrettanto entusiasti! Questi host a quanto pare sono davvero premurosi e simpatici!!

I pasti sono cucinati dalla famiglia stessa e gli studenti partecipano alla vita familiare quotidiana!

Ho avuto la fortuna di conoscere Tom, uno degli host più “lovely” di Dublino che in un pomeriggio, aprendo le porte di casa per mostrarmi dove alloggiano gli studenti, mi ha raccontato un sacco di curiosità sulla città!!!

Credo che la prossima volta sceglierò di stare in famiglia… Sono davvero curiosa di provare anche questa soluzione!!!

Le lezioni a scuola di solito sono strutturate secondo il classico Double Banking, ovvero se hai lezione al mattino il pomeriggio è libero, mentre il giorno successivo si fa esattamente al contrario: mattino libero e pomeriggio scuola! In questo modo ho potuto visitare Dublino e godermi tutta la città!Il centro è meraviglioso…

Si può tranquillamente girare a piedi oppure utilizzare le biciclette messe a disposizione dal residence… Sarete travolti da un’atmosfera magica! Mi sono innamorata della musica dal vivo che risuona in ogni strada, del verde intenso che vi farà capire perché è il colore simbolo dell’Irlanda, dei pub in cui scorre Guinness a fiumi e da questa sensazione di essere in un’altra epoca…

Certo il meteo è imprevedibile!

Preparatevi a qualsiasi condizione climatica! In valigia dovete mettere k-way, ombrello, occhiali da sola, costume da bagno, tuta da sci, colbacco e crema solare perché si passa dal sole, al vento, alla pioggia!

Ma questo è il bello dell’Irlanda… Vi regalerà dei cieli indimenticabili!

Che vi devo dire… Io credo profondamente nella forza di questi viaggi studio, perché ti arricchiscono gli occhi di posti incredibili e il cuore di nuove persone piene di energia positiva!

Pin It on Pinterest

Condividi questa pagina con i tuoi Amici! ❤️

Siamo sempre molto orgogliosi quando qualcuno condivide il nostro lavoro! Se vorrai condividere questa pagina con i tuoi amici avrai tutta la nostra stima, non si sa mai a chi potrebbe tornare utile un bel corso di Inglese!