Seleziona una pagina

OBIETTIVI E CONTENUTI DEL CORSO – IMPARA L’INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO

Il corso “Learn English through Drama” (impara l’inglese attraverso il teatro) è pensato per portare l’inglese degli studenti a un livello superiore, meno scolastico e più simile all’inglese parlato dai madrelingua. Si tratta di un vero e proprio corso di lingua inglese, dove il teatro è utilizzato come metafora per attivare le capacità potenziali degli studenti, velocizzare la memorizzazione e facilitare le persone nel parlare e scrivere in modo fluido, spontaneo e creativo. Non sono richieste né precedenti esperienze in ambito teatrale né un livello d’inglese avanzato. Questo non è un corso per attori.

Il corso è disponibile in due varianti:

Il programma A (£650 a studente per sessione – 2 settimane) comprende:

  1. il corso di inglese basato sulla Suggestopedia e sul teatro (Learn English through Drama)
  2. un’ora al giorno di laboratorio di approfondimento grammaticale (Grammar workshop)

Il programma B (£710 a studente per sessione – 2 settimane) comprende:

  1. il corso di inglese basato sulla Suggestopedia e sul teatro (Learn English through Drama)
  2. un’ora al giorno di laboratorio di approfondimento grammaticale (Grammar workshop)
  3. l’esperienza di lavoro volontario nel pomeriggio (volunteer work experience)

learn-english-through-drama-19

Quindi, due settimane intensive a Londra ti aiutano a…

  1. scoprire il vero inglese parlato dai madrelingua
  2. migliorare fluidità, pronuncia e sicurezza nel parlare inglese
  3. praticare la lingua attraverso il volontariato a contatto con persone locali

Questo corso è pensato per chi ha già una base di lingua inglese e vuole:

  1. portare il proprio inglese a un livello superiore, meno scolastico e più simile al vero inglese che i madrelingua parlano
  2. essere in grado di esprimersi liberamente e correttamente utilizzando registri  comunicativi diversi in relazione alla situazione e al contesto (dall’inglese formale che parleremmo in un colloquio di lavoro all’inglese informale che parleremmo al pub con gli amici)
  3. consolidare la propria fluidità e sicurezza nel parlare inglese di fronte ad altre persone
  4. migliorare le proprie capacità di public speaking in inglese.

Il corso è aperto a studenti dai 16 anni in su (non c’è limite d’età), con un livello intermedio d’inglese (B1/B2).

learn-english-through-drama-15

LA SCUOLA

Fast Learning School è l’unico learning centre in Gran Bretagna, che propone corsi di lingua e di apprendimento rapido basati sul metodo suggestopedico.

La Suggestopedia è il metodo che permette di imparare le lingue straniere fino a 5-6 volte più velocemente. È stata riconosciuta dall’UNESCO come uno dei 3 metodi superiori per insegnare e imparare le lingue.

Fast Learning School direttamente con il principale centro di ricerche nel campo suggestopedico: The Professor Dr Georgi Lozanov and Professor Dr Evelina Gateva Foundation.

Visita il nostro sito per conoscerci meglio: http://fastlearningschool.com

 

L’esperienza di Volontariato (Parte del programma “B”)

La work experience consiste in un’attività di volontariato presso presso le charitable companies (organizzazioni caritatevoli) che operano a Londra. Gli studenti vengono inseriti come volontari nei CHARITY SHOP o negli HEAD OFFICE delle organizzazioni caritatevoli. La work experience non è retribuita, ma è un ottimo modo per praticare l’inglese al di fuori del contesto didattico insieme a inglesi madrelingua.

COSA SONO LE ORGANIZZAZIONI CARITATEVOLI

Sono aziende il cui profitto va a finanziare delle cause o dei progetti che hanno un impatto sociale. Alcuni esempi: Cancer Research (per la ricerca sulla lotta al cancro), British Heart Foundation (per la ricerca sulle malattie cardiovascolari), Trinity Hospice (per la costruzione di una casa di riposo per anziani).

COSA SONO I CHARITY SHOP

I charity shop sono i negozi delle divisioni retail delle organizzazioni caritatevoli. Si tratta di negozi che un’organizzazione caritatevole possiede e che utilizza per finanziarsi. In questi negozi la merce messa in vendita proviene esclusivamente da donazioni fatte dai cittadini o da enti e aziende. La merce viene selezionata, prezzata e venduta. Il ricavato va a finanziare i progetti di cui l’organizzazione si occupa.

COSA SONO GLI HEAD OFFICE

Gli Head Office sono gli uffici amministrativi centrali delle organizzazioni caritatevoli.

QUALI SONO LE ATTIVITÀ PREVISTE

Nel charity shop lo studente entra a far parte del team di volontari e del personale che gestiscono il negozio, Lo studente aiuta il responsabile del negozio nelle attività di gestione e amministrazione ed entra in contatto con la clientela.

Nel head office lo studente svolge attività impiegatizie semplici di supporto allo staff che lavora negli uffici.

CALENDARIO DEI CORSI 2018

Tutti i corsi si svolgono a Londra a London Bridge, nella zona 1 di Londra. Nell’estate 2018 sono disponibili 2 sessioni della scuola estiva.

PERIODO SESSIONE DATE DURATA
Estate 2018 Sessione 1 9 – 20 luglio 2018 2 settimane
Estate 2018 Sessione 2 23 luglio – 3 agosto 2018 2 settimane

Buona notizia 1! Le due sessioni hanno programmi didattici diversi. Per questo motivo, gli studenti possono frequentare entrambe le sessioni. Questo significa che puoi trascorrere 4 settimane a Londra con noi!

Buona notizia 2! Iscriviti entro il 31/1/2018 e ottieni la Work Experience gratuita (il PROGRAMMA B ti costerà solo £650 anziché £710). L’offerta è valida per le iscrizioni pervenute entro il 31/1/2018.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI

Scrivici a info@fastlearningschool per avere maggiori informazioni e per isctiverti. Visita la pagina del nostro sito dedicato ai programmi di studio e lavoro a Londra: http://fastlearningschool.com/english/

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!