fbpx
Seleziona una pagina

IMPARARE L’INGLESE DA CASA

PERCHE’ ABBIAMO DECISO DI PARLARNE?

Buon giorno a tutti, oggi parliamo di home learning, ovvero: come si può imparare l’Inglese da casa, con l’ausilio di pochi semplicissimi strumenti già presenti in ogni casa e con un buon programma didattico interattivo.

Con l’entrata in vigore dei provvedimenti destinati a contenere la diffusione del COVID-19, il settore dei viaggi studio – soprattutto in certi paesi anglofoni – sta attraversando una crisi senza precedenti. Questo non significa però che il settore stia scomparendo, o che dovrai rinunciare a imparare le lingue. Semplicemente, le cose stanno cambiando e anche questo importante settore sta prendendo la via della digitalizzazione.

Questa parziale trasformazione sta avvenendo in tempi record, grazie ad uno sforzo sincronizzato delle scuole di lingua di tutto il mondo. Da oggi, studiare comodamente da casa, è non solo possibile, ma ancora più facile ed efficace di quanto lo era in passato.

POSSO STUDIARE ALL’ESTERO AL MOMENTO?

Purtroppo, fino a che i voli per le varie destinazioni in menu e le scuole dei vari paesi non riapriranno, no, non potrai studiare Inglese all’estero. Ma non preoccuparti troppo se le circostanze non ti permettono di investire in un soggiorno all’estero in questo momento, se il tuo volo è stato cancellato come è successo a moltissimi altri “prospect students” o se sei in quarantena. Con questo articolo ti spiegheremo perché imparare l’Inglese da casa attraverso un corso di inglese online potrebbe essere la soluzione che fa per te!

COME CAMBIA IN QUESTE SETTIMANE IL MONDO DEI SOGGIORNI LINGUISTICI?

Messo in difficoltà dalle recenti restrizioni, il mondo dei soggiorni linguistici si è dovuto evolvere rapidamente per adattarsi a una nuova realtà, fatta di lezioni online più flessibili ma ugualmente interattive e stimolanti, a cui è possibile partecipare da casa e negli orari che si trovano più comodi.

Spinte dalla situazione attuale, le scuole all’estero hanno creato in poco tempo un format didattico innovativo, efficace e a un costo ridotto: le lezioni virtuali dal vivo, per imparare l’Inglese da casa senza correre alcun rischio. Nel nostro caso, abbiamo scelto di concentrarci su quelle in piccoli gruppi internazionali, le trovi descritte in modo dettagliato su questa pagina: LEZIONI ONLINE LIVE

Mentre il mondo è in stand-by, e attendiamo la riapertura di aeroporti e scuole, possiamo continuare a formarci e a migliorare il nostro Inglese!

OFFERTE E NEWS SU FACEBOOK!



COME FUNZIONANO I NUOVI SISTEMI DI IMMERSIONE LINGUISTICA ONLINE?

Dal divano di casa, seduto alla scrivania o dove vuoi tu, potrai immergerti in un corso interattivo dal vivo, online, per imparare l’inglese da casa tua, in videoconferenza con un piccolo gruppo di studenti provenienti dal resto del mondo. Gli studenti che partecipano alle classi virtuali in MINI GRUPPO sono al tuo stesso livello, perché le classi sono suddivise per livello linguistico iniziale.

Il fatto di trovarsi in una piccola classe virtuale con studenti del proprio livello è di grande aiuto, permette di comunicare, capirsi e collaborare per raggiungere un obiettivo comune. Tutto questo, ovviamente, sotto la guida di docenti rigorosamente madrelingua, grazie ai quali si ha l’impressione di essere in una delle aule della scuola a Londra, New York, Los Angeles, Cape Town…

MI BASTANO COMPUTER, TABLET O TELEFONO?

Si, tutto quello di cui hai bisogno è una connessione a internet e un angolino in cui poterti concentrare, e poi sei libero di usare lo strumento che preferisci, dove preferisci. Come te, anche gli altri studenti si collegheranno da casa o dal proprio ufficio, o chissà da dove, creando un ambiente condiviso informale, stimolante, multiculturale e – perché no – divertente!

SE CAMBIA IL PARADIGMA DELL’APPRENDIMENTO, DEVO CAMBIARE ANCH’IO?

Dimentica il divieto di uscire e il social distancing: segui un corso online per imparare inglese da casa, ed entra in contatto con chi, come te, ha voglia di continuare ad ampliare i propri orizzonti, ma restando al sicuro da qualsiasi contagio.

QUESTI CORSI SONO SOLO UN PASSATEMPO?

No, sono corsi intensi che ti impegneranno e ti daranno risultati tangibili. I risultati li potrai verificare tu stesso, dopo pochi giorni, in tempo reale. Potrai controllare i tuoi progressi tramite la piattaforma di valutazione e confrontarti costantemente coi tuoi compagni, anche grazie agli esercizi che ti saranno assegnati.

Anche a distanza, gli insegnanti sono sempre a disposizione e sapranno guidarti al meglio lungo tutto il tuo percorso di studi, rispondendo alle tue domande e suggerendoti nuovi metodi di apprendimento. Inoltre, grazie alla collaborazione con National Geographic Learning, le lezioni hanno sempre contenuti attuali e di grande interesse, che avrai la possibilità di approfondire ulteriormente se lo vorrai.

A CHI SONO RIVOLTI QUESTI CORSI ONLINE? AVRO’ L’ETA’ E IL PROFILO GIUSTO?

I corsi online sono quanto di più democratico tu possa trovare: qualunque sia la tua età o la tua estrazione, ci sarà sempre una classe giusta per te, in cui sentirti pienamente a tuo agio ma, al tempo stesso, sufficientemente stimolato!

QUALE LIVELLO LINGUISTICO DEVO AVERE PER SEGUIRE UNO DI QUESTI CORSI?

Come per i corsi standard, un test di ingresso aiuterà te e il tuo insegnante a definire il tuo livello, i tuoi obiettivi e il percorso migliore per permetterti di raggiungerli. Che tu sia un principiante o abbia già una discreta conoscenza dell’inglese, grazie all’elevato numero di iscritti sarai inserito nel ciclo di lezioni più adatto a te insieme ad altri studenti al tuo stesso livello, per favorire un ambiente confortevole e senza stress!

E SE POI VOGLIO COMUNQUE SEGUIRE UN CORSO ALL’ESTERO?

Imparare l’Inglese da casa ti ha fatto venire ancora più voglia di viaggiare o di approfondire ulteriormente lo studio della lingua? Niente di più semplice: puoi iniziare sin da subito a progettare il tuo prossimo soggiorno linguistico, in una qualsiasi delle destinazioni che trovi sul menu principale di Full-immersion. Troverai la stessa professionalità e la stessa accoglienza, con in più aule moderne, contenuti legati alla destinazione scelta, alloggi e attività ricreative di ogni genere riservate agli studenti dei corsi full immersion.

QUALI VANTAGGI, OLTRE AL PREZZO…

Il costo contenuto (l’offerta di lancio è attiva per qualche altro giorno) è senza dubbio uno dei punti forti di questi nuovi corsi, ma non è l’unico. Non solo riceverai un certificato di frequenza, utile da allegare a CV, ma grazie ai corsi online potrai scegliere in completa autonomia il tuo orario, anche se stai continuando a lavorare da casa o su turni – potrai persino sfruttare i fusi orari delle nostre scuole più lontane e frequentare le lezioni di notte! Potrai poi completare gli esercizi che ti saranno assegnati dove e quando vorrai, ma sempre prima della lezione successiva, mi raccomando!

SE HO BISOGNO DI AIUTO PER FARE QUESTA ESPERIENZA, CHI DEVO CONTATTARE?

Il nostro lavoro consiste anche nel rispondere alle tue domande, per aiutarti a personalizzare al meglio il tuo corso di inglese e permetterti di imparare l’inglese da casa tua rendendo unica questa esperienza! In questi giorni, dato il calo di prenotazioni dei corsi fisici, il nostro servizio chat è ridotto, ma fra qualche giorno ci troverai di nuovo attivi sulla nostra premiata live chat. Per il momento puoi mandarci un messaggio tramite l’area contatti, spiegandoci quali sono i tuoi dubbi: ti ricontatteremo in tempi brevissimi e potremo guidarti nella scelta del tuo corso di Inglese online!

Ricordati di vedere tutti i dettagli qui: Corsi di Inglese Online (che sono quelli che puoi seguire da casa).

Buon proseguimento!

_Manu

OFFERTE E NEWS SU FACEBOOK!