Seleziona una pagina

Corso di Inglese in Inghilterra

Scegli fra un’opzione Over 30 e 6 opzioni 18+!

Invia

Perché seguire un corso di Inglese in Inghilterra per adulti 18+ e 30+?

L’Inghilterra ospita sul proprio territorio un numero incalcolabile di Scuole di Inglese e centri linguistici delle tipologie più varie. Come spesso accade anche in altri paesi, queste realtà spaziano dalla piccola Scuola di lingua iper-economica a conduzione familiare, al mega istituto internazionale con 100+ aule, passando per una buona quantità di centri linguistici di medie dimensioni, alcuni dei quali offrono soggiorni studio con rapporto qualità-prezzo davvero interessante.
Seguire un corso di Inglese in Inghilterra è il modo migliore per rendere solide le tue conoscenze linguistiche se hai già un livello base, intermedio o avanzato, oppure per iniziare a comprendere la lingua se parti da zero. Moltissimi adulti italiani, soprattutto chi ha dai 30 anni in su, ha studiato l’Inglese a scuola in modo piuttosto approssimativo, e spesso si scontra con ambienti di lavoro nei quali una conoscenza solida della lingua sarebbe un vantaggio notevole. Sia che la lingua ti serva per motivi di lavoro, sia che si tratti di una passione o un desiderio che maturi da tempo, un corso di Inglese in Inghilterra ti consentirà in breve tempo di sentirti sicuro e partecipare attivamente alla vita sociale in ambienti madrelingua.

Una palestra su misura per la tua pratica linguistica!

Come è facile immaginare, l’avvento di Facebook – e del web in generale – ha contribuito ad offrire una “palestra” per la pratica linguistica, soprattutto ai più giovani. Le cosiddette “Generazioni Digitali” hanno la fortuna di poter godere di video, testi e audio di ogni tipo in Inglese sul web. Questo non significa che gli over 30 non abbiano la stessa possibilità, ma il loro rapporto con il web è diverso, e da cultori delle “vecchie maniere” preferiscono ancora l’interazione quando si tratta di imparare, l’aspetto umano e la socialità sono caratteristiche essenziali e ancora molto ricercate dagli adulti.

Come funziona un corso di Inglese in Inghilterra?

“I corsi di Inglese per adulti in Inghilterra proposti da Full-immersion si tengono in due modalità, entrambe caratterizzate da tanta interazione e abbondante pratica linguistica. Le modalità sono Inglese di Gruppo e Inglese Individuale One to One (lezioni private, uno studente e un insegnante). Naturalmente è possibile optare per un mix di corso di Inglese di gruppo e corso One to One. 
I corsi di Inglese di gruppo offerti in Inghilterra si tengono di mattina e/o di pomeriggio, dal Lunedì al Venerdì. Sono pensati per rispondere a diversi tipi di esigenze e a diversi tipi di studenti, sia adulti 18+, sia over 30, sia senior:”

  • Inglese Generale e Inglese Intensivo in Inghilterra sono i corsi ideali per migliorare in modo totale e a trecentosessanta gradi le proprie abilità o “skills” linguistiche e praticare in gruppi di studenti internazionali, guidati da insegnanti madrelingua super dinamici.
  • Inglese In The City è il corso ideale per unire una pratica linguistica concreta e strutturata e vagliare gli aspetti culturali della città scelta per la tua vacanza studio in Inghilterra. Il corso si compone di sessioni in classe ed uscite tematiche “on the road” assieme all’insegnante e ai tuoi nuovi compagni di corso.
  • Corsi di preparazione agli esami (TOEFL, CAE, FCE), corsi su misura per chi vuole raggiungere il miglior risultato possibile nelle relative prove di certificazione, grazie ad esercizi e simulazioni mirate.
  • Lezioni Individuali di Inglese One-to-One, per studenti con esigenze specifiche e mirate, o per chi le vuole integrare a un corso di gruppo per rafforzare il proprio percorso didattico in Inghilterra.

In quali città Inglesi si tengono i migliori corsi di Inglese per Adulti?

L’Inghilterra è davvero vasta, ma spesso quando si tratta di decidere una destinazione la scelta ricade sulla capitale. Se non hai pregiudizi o preferenze particolari, considera anche altre destinazioni. I corsi si tengono in numerose città inglesi, vedi l’elenco e i prezzi esempio in questa pagina. I corsi di Inglese nel Nord dell’Inghilterra si tengono a Manchester, mentre i corsi di Inglese nel Sud dell’Inghilterra si tengono a Londra, Bristol, Brighton, mentre i corsi di Inglese nel centro dell’Inghilterra si tengono ad Oxford e a Cambridge.

Quando posso iniziare il mio corso di Inglese in Inghilterra?

Non tutti possono seguire corsi in periodi pre-stabiliti, per questo motivo abbiamo selezionato solo corsi che puoi seguire quando vuoi. Si tratta di percorsi didattici modulari e sempre nuovi. Puoi decidere di seguire il tuo corso di Inglese in Inghilterra in ogni momento dell’anno e per una durata a scelta a partire da una settimana fino ad oltre 48 settimane. I corsi iniziano ogni Lunedì, ad esclusione dei rari Lunedì che combaciano con le feste nazionali Inglesi.

A chi è rivolto un corso di Inglese in Inghilterra?

Per capire se i corsi proposti possono fare al caso tuo, devi valutare una serie di elementi. Un corso di Inglese in Inghilterra, magari con un’attestato di merito della scuola di Inglese o una vera e propria certificazione internazionale, è spesso visto come una mera integrazione al CV e non come una vera e propria mile-stone personale. Questo poteva essere vero una decina d’anni fa’, oggi conoscere l’Inglese è davvero un bisogno “primario”. Probabilmente, se stai cercando un corso di Inglese in Inghilterra e sei finito/a su questa pagina, sarai d’accordo con noi. Se sei un adulto che ha l’obiettivo di investire un periodo all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche in modo totale piuttosto che mirato, e stai cercando una soluzione di alta qualità al giusto prezzo, sei nel sito web giusto!

Perché scegliere un corso di Inglese con Full-immersion?

Ti starai chiedendo perché, nella giungla di offerte didattiche in Inghilterra, dovresti scegliere di seguire proprio uno dei corsi proposti da noi di Full-immersion? Ebbene, perché siamo davvero appassionati al nostro lavoro, ci muoviamo in modo indipendente nel panorama dell’EFL (English as a Foreign Language) con passione e attenzione al dettaglio. Inoltre, la nostra consulenza è completamente gratuita e personalizzata.

Siamo stati fra i primi (se non i primi in assoluto) in Italia ad aver posto tante energie e focus sullo sviluppo di una sezione dedicata ESCLUSIVAMENTE agli studenti adulti over 30, e ne andiamo fieri!

A differenza dei corsi per ragazzi, le offerte didattiche over 30 in Inghilterra prevedono percorsi più strutturati, che si sviluppano su tematiche ed argomenti molto diversi rispetto alle versioni Junior. Inoltre, come è facile immaginare, gli studenti di Inglese trentenni (o quarantenni, o cinquantenni… non c’è limite all’età) tendono a non avere la stessa capacità di assimilazione rispetto ai giovani, pertanto il metodo didattico varia notevolmente. Ogni corso di Inglese in Inghilterra per adulti prevede pratica linguistica guidata e una immersione vera e propria in contesti e situazioni di vita reali.

Per quanto tempo devo seguire un corso di Inglese in Inghilterra?

Per rispondere dovremmo sapere con una certa precisione da dove parti e dove vuoi arrivare. Se ci chiedi quanto tempo ci vuole per raggiungere Parigi, non esiste una risposta standard. Partirai da Venezia o da Messina? Andrai in auto, o prenderai l’aereo?
Tradotto in termini didattici: Qual è il tuo obiettivo? Da quale livello parti?

Fatti interessanti:

  • statisticamente, con un corso di Inglese in Inghilterra di tipo Intensivo (30 lezioni a settimana) sono necessarie mediamente 7-8 settimane per completare un livello intero, quindi per esempio da Pre-intermedio a Intermedio (7-8 settimane).
  • ogni lezione One to One vale in termini di crescita quasi il doppio rispetto ad una lezione di Gruppo, ma ha un costo decisamente più elevato.

In base alle statistiche, se il tuo obiettivo è passare da un livello Pre-intermedio ad un livello Post-intermedio, dovresti preventivare 14-16 settimane di corso Intensivo di Gruppo, oppure 9-10 settimane di corso One to One.

Quanto costa un corso di Inglese in Inghilterra?

Questa è la domanda che ci viene posta più di frequente, e a buona ragione! I prezzi dei corsi di Inglese in Inghilterra variano di poco in base alla destinazione scelta, la differenza sostanziale è data in realtà dall’alloggio che sceglierai di associare al corso. Se disponi di una soluzione d’alloggio indipendente, il tuo corso di Inglese in Inghilterra avrà un costo piuttosto contenuto. Ad ogni modo, a semplificare le cose ci abbiamo pensato noi, i nostri semplicissimi strumenti di calcolo (disponibili in ogni pagina “destinazione”) ti consentono di ottenere un preventivo – o più preventivi – per corso e alloggio letteralmente in una manciata di secondi.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

Scegli la tua destinazione dal menu principale, trovi info su corsi, alloggi, foto, video e statistiche!

CALCOLA IL PREZZO

Scorri fino a fondo pagina della tua destinazione, trova il modulo “prezzi” e calcola il totale!

PRENOTA ONLINE

Dopo aver effettuato il preventivo online clicca su “Procedi” e blocca il tuo posto effettuando un deposito iniziale.

RICEVI CONFERMA EMAIL

Ricevi la mail di conferma in 24/48 ore! Puoi cambiare idea e cancellare fino a 15gg dalla partenza.

Puoi inviarci un feedback o un consiglio!

Come è facile immaginare, parte essenziale del nostro lavoro è costituita dalla visita e dalla selezione delle scuole di Inglese del Regno Unito, piccola curiosità: il Regno Unito è una confederazione di 4 stati: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, Gran Bretagna è semplicemente il nome dell’isola. Dal 2010 abbiamo visitato e selezionato le migliori scuole sul territorio Britannico. Ciononostante, siamo sempre alla ricerca di novità su centri linguistici innovativi e moderni, apprezziamo molto ricevere commenti e report di esperienze dirette da parte di adulti 18+ e over 30 che abbiano seguito un corso di Inglese in Inghilterra. Se hai consigli, opinioni o vuoi proporci di valutare qualche altra soluzione che sia in linea con le nostre attuali proposte didattiche, ti saremmo molto grati se potessi contattarci tramite l’area contatti di full-immersion.com per parlarne!

Raggiungere la sede del tuo corso di Inglese in Inghilterra

Muoversi in Inghilterra è molto semplice ma a meno che non si scelga di camminare o di affittare una bicicletta, non è economico. Per raggiungere la Scuola dal proprio alloggio mediamente si impiegano dai 10-15 minuti ai 45-50 minuti. In alcuni casi si può raggiungere la sede del corso di Inglese a piedi, in altri casi – soprattutto se parliamo di grandi città come Londra o Manchester – sarà utile appoggiarsi alla rete di trasporti pubblici della città scelta e fare un abbonamento ai mezzi (autobus, metropolitana).

Il corso di Inglese in Inghilterra si tiene in Italiano?

No, il tuo corso di Inglese in Inghilterra non si terrà in Italiano, ma in Inglese. Non parlerai e non sentirai parlare in Italiano a scuola, questo fa parte dell’esperienza di immersione linguistica scelta dagli utenti di Full-immersion. Durante il tuo corso di Inglese in Inghilterra parlerai solo Inglese, garantito, le scuole adottano una policy detta “SPEAK ENGLISH ONLY”. Il mito secondo cui in classe si parlano altre lingue nasce dalle suggestive esperienze degli studenti Junior italiani che in passato seguivano in massa corsi di lingua organizzati in grossi gruppi di soli italiani e in destinazioni particolarmente popolari come per esempio Brighton. Se è la prima volta che ti avventuri a studiare Inglese in Inghilterra, ci sentiamo di tranquillizzarti: è una scelta azzeccatissima! Semplicemente, evita gli italiani durante le tue settimane di corso, ce ne sono a in Inghilterra come ce ne sono a Malta, a New York, etc. e fai amicizia con studenti da altri paesi.

Come procedere?

Puoi iniziare ad esplorare le scuole cliccando sulle destinazioni/immagini che trovi in questa pagina, ricorda che in fondo ad ogni pagina “destinazione” trovi il modulo prezzi, utilissimo perché permette di calcolare online e istantaneamente un’infinità di preventivi gratuiti, precisi al centesimo.

Grazie, buona navigazione e buono studio!

Euston

Covent garden

Bristol

Brighton

Manchester

Oxford

cambridge