Seleziona una pagina

Inglese per gruppi scolastici

Soggiorni Studio per Gruppi Scolastici

Informazioni sui pacchetti di Inglese per gruppi scolastici

Il soggiorno studio all’estero per gruppi scolastici è un’occasione per l’istituto scolastico di proseguire il programma di studio in lingua inglese all’estero ed offrire al tempo stesso ai propri studenti una vacanza culturale e un momento di condivisione e socializzazione diverso da quello che avviene in Italia.


Dove si tengono i soggiorni studio di Inglese per gruppi scolastici?

Noi quest’anno vi proponiamo Malta, che per una serie di ragioni – prima fra tutte la semplicità di accesso – è considerata la miglior meta per Vacanze Studio in Gruppo in Europa. Collaboriamo con una serie di scuole di Inglese sull’isola, e possiamo garantire la massima rapidità di risposta e il miglior prezzo! Il supporto è offerto gratuitamente e da personale italiano con anni di esperienza nel settore, contattaci utilizzando il modulo a fine pagina per saperne di più!

Miglior Prezzo Web*

*Full-immersion garantisce il miglior prezzo online per tutto l’anno.

Età minima / anni

Soggiorno minimo / notti

Soggiorno consigliato / notti

Numero minimo partecipanti

Dettagli Pacchetti Studio Inglese per gruppi scolastici

A seguire informazioni generali sugli aspetti più importanti di questa particolare tipologia di esperienze

Come funzionano i Corsi di Inglese per gruppi scolastici?

Corso di inglese generale standard, corso di inglese generale con laboratorio CLIL, corso di ripasso per preparazione esami (Trinity, Cambridge KET, PET, FIRST, CAE, CPE), esperienza lavorativa (alternanza scuola/lavoro) per soggiorni di almeno 3 settimane e studenti dai 17 anni. I corsi proposti si intendo in gruppo chiuso. Per poter seguire uno di questi corsi come gruppo chiuso, è necessario che il gruppo sia omogeneo, ovvero con lo stesso livello di inglese di partenza. Il numero minimo di studenti per un gruppo chiuso è 12, mentre il massimo è 18. Se il gruppo è composto da 30 studenti, questi saranno suddivisi in almeno due classi affinché ciascuno riceva l’attenzione necessaria da parte dell’insegnante. Ai partecipanti verrà comunque richiesto di fare un test di ingresso di livello. Tale test potrà essere effettuato online prima della partenza o il primo giorno di corso a scuola, a seconda della destinazione e della scuola prescelta. Alla fine del corso ciascun partecipante riceverà un certificato di fine corso.

Corso di inglese generale standard

Il corso di inglese generale aiuterà gli studenti ad essere più disinvolti nell’uso pratico della lingua inglese. Attraverso lezioni di inglese interattive, gli studenti svilupperanno tutte e quattro le aree chiave della comunicazione in lingua inglese: comprensione, lettura, scrittura, ed espressione orale. Il corso di inglese generale standard ha una durata di 15 ore effettive. Le lezioni vengono solitamente spalmate su 4 o 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Il corso di inglese può avere luogo tanto al mattino quanto al pomeriggio.

Corso di inglese standard con laboratorio CLIL

Il corso di inglese generale standard con laboratorio CLIL, ha una durata totale di 15 ore ed integra lezioni di inglese generale con lezioni in inglese nella materia prescelta (storia, geografia, biologia, ecc…). Il corso fornirà agli studenti il linguaggio specifico nella materia di interesse ed è inteso come un proseguimento del programma CLIL svolto in Italia. Per poter accedere a questo tipo di corso è fondamentale che l’insegnante invii il materiale in lingua inglese con almeno 6 settimane di anticipo rispetto alla data di arrivo del gruppo.

Corso di inglese di preparazione ad esami internazionali (Trinity, Cambridge KET, PET, FIRST, CAE, CPE)

Il corso di preparazione ad esami internazionali, se di breve durata (una settimana), non può che intendersi come un corso di ripasso per studenti che già stanno seguendo un programma di preparazione in Italia. Il corso, della durata di 15 ore, fornisce agli studenti gli strumenti per affrontare le prove di esame con maggiore sicurezza. Per soggiorni di almeno 3 settimane e prenotazioni confermate almeno 8 settimane prima dell’inizio del corso, sarà possibile avere un corso di preparazione più approfondito e sostenere l’esame in loco dopo il corso.

Esperienza lavorativa (alternanza scuola lavoro)

Questo tipo di soggiorno studio è disponibile per gruppi di studenti dell’età minima di 17 anni. Fare un’esperienza lavorativa all’estero durante o al termine dell’anno scolastico ha un valore formativo inestimabile e può rientrare nelle ore di alternanza scuola/lavoro come previste dalla normativa italiana. Gli studenti partecipanti a tale soggiorno studio devono avere un livello di inglese pre-intermedio. La prenotazione di un soggiorno studio con esperienza lavorativa deve avvenire con almeno 8 settimane di anticipo, rispetto alla data di arrivo. Alla scuola di invio è richiesta la preparazione dei CV e lettere di presentazione in inglese degli studenti. La fase dell’esperienza lavorativa non è remunerata. Solitamente si tratta di un lavoro a tempo pieno di 40 ore settimanali, e comunque non meno di 30. I settori disponibili sono vari: hotel e catering, vendita al dettaglio, amministrazione.

Dove alloggerete durante il soggiorno studio?

I pacchetti di corsi di Inglese per gruppi scolastici comprendono anche l’alloggio, durante il soggiorno studio in gruppo potrete alloggiare presso:

  1. hotel 3 e 4 stelle, in trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa con pranzo al sacco. Gli studenti vengono solitamente sistemati in camere triple o quadruple e gli insegnanti accompagnatori in camere singole o doppie;
  2. residence per studenti, in trattamento di di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa con pranzo al sacco. Gli studenti vengono solitamente sistemati in camere triple o quadruple e gli insegnanti accompagnatori in camere singole o doppie;
  3. Famiglie ospitanti, in trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa con pranzo al sacco. Gli studenti vengono solitamente sistemati in camere doppie o triple e gli insegnanti accompagnatori in camere singole o doppie.

VIAGGIATE TRANQUILLI: Trasferimenti aeroportuali, accoglienza e numero di emergenza inclusi!

TRANSFER: Inclusi nel pacchetto ci saranno i trasporti di arrivo (aeroporto – alloggio) e partenza (alloggio- aeroporto) nella destinazione prescelta. In caso di alloggio distante dalla scuola, il gruppo potrà fare richiesta di servizio di trasporto privato per il gruppo.
ACCOGLIENZA: Verrete accolti da un rappresentante della scuola che vi illustrerà il programma della settimana e sarà a disposizione per ogni domanda.
EMERGENZE: Avrete a disposizione il numero di emergenza del responsabile della scuola, attivo 24/7 in caso di emergenze.

Attività extra didattiche per il gruppo di studenti

In base agli interessi del gruppo, sarà possibile includere nel pacchetto:

  1. Attività culturali (escursioni, visite guidate);
  2. Attività tematiche, in base al settore di interesse (visite di studio).

Insegnanti accompagnatori

I nostri pacchetti di soggiorno studio per gruppi scolastici, solitamente includono una gratuità per insegnanti accompagnatori ogni 15 studenti paganti.

Contattaci!

Utilizza il modulo di contatto sottostante per contattarci
Chiara

Chiara

Specialista Soggiorni Studio per Gruppi

Chiara collabora con Full-immersion da molti anni, è una professionista del settore EFL, è specializzata nella gestione di gruppi di studenti adulti, giovani e giovanissimi.

Invia il messaggio

Pin It on Pinterest

Condividi questa pagina con i tuoi Amici! ❤️

Siamo sempre molto orgogliosi quando qualcuno condivide il nostro lavoro! Se vorrai condividere questa pagina con i tuoi amici avrai tutta la nostra stima, non si sa mai a chi potrebbe tornare utile un bel corso di Inglese!