Seleziona una pagina

Corso di Inglese in Irlanda

Scegli fra un’opzione 30+ e 3 opzioni 18+!

Invia

Perché seguire un corso di Inglese in Irlanda per adulti 18+ e 30+?

L’Irlanda è da ormai vent’anni una delle destinazioni più richieste nel panorama dell’EFL (English as a Foreign Language). La convenienza di certi voli (Ryanair è la compagnia aerea Irlandese per eccellenza), unita alla convenienza di poter pagare i propri corsi e servizi in Euro, hanno contribuito a rendere i soggiorni studio in Irlanda decisamente popolari. Sul suolo Irlandese sono nate numerosissime scuole e centri linguistici di vario genere, capaci di soddisfare sia adulti over 18 che over 30. La nostra selezione si focalizza solo su scuole di alta qualità, che offrono allo studente una dimensione più personale rispetto ai più noti “mega istituti linguistici” – a nostro avviso troppo popolari fra i nostri connazionali e di qualità mediocre.

Frequentare un corso di Inglese in Irlanda è senz’altro la scelta giusta per chi ha un livello almeno elementare (quindi non per i principianti assoluti) e per chi desidera rendere solide le proprie conoscenze linguistiche e parte già da un buon livello.

Come sappiamo, un gran numero di studenti italiani adulti, in particolare Over 30, hanno appena qualche nozione di Inglese scolastico e spesso devono affrontare situazioni professionali nelle quali una buona conoscenza dell’Inglese offrirebbe una marcia in più. Un corso di Inglese in Irlanda ti permetterà di ottenere in breve tempo la dimestichezza linguistica che stai cercando, e ti permetterà di far fronte alle esigenze personali e lavorative più richieste.

Una palestra importante per la tua pratica linguistica!

L’avvento dei social media (sopratutto Facebook, Twitter ed Instagram) ha contribuito alla nascita di quella che ci piace definire una “palestra” per la pratica linguistica. Questo ambiente di pratica virtuale è particolarmente popolare fra le nuove generazioni, dette “Generazioni Digitali”, che sin dalla prima adolescenza convivono con il web. Gli adulti, soprattutto over 30, hanno spesso maturato un rapporto differente con “la rete” e si trovano più a loro agio ad imparare interagendo direttamente con gli insegnanti e con i compagni di corso. Gli adulti apprezzano e ricercano ancora molto la socialità e le esperienze “dal vivo”, per questo motivo i corsi di Inglese in Irlanda sono sempre più popolari tra gli studenti maturi.

Come funziona un corso di Inglese in Irlanda?

Full-immersion propone corsi di Inglese per adulti in Irlanda in due versioni: Inglese di Gruppo e lezioni individuali One to One (uno studente e un insegnante). In entrambi i casi le dinamiche delle lezioni sono caratterizzate da molta pratica linguistica e interazione attiva. Per chi volesse sfruttare entrambe le modalità, sarà possibile optare per una combinazione particolarmente vantaggiosa: corso di gruppo + lezioni individuali One to One in un solo pacchetto combinato.
Ogni corso di Inglese di Gruppo in Irlanda si tiene dal Lunedì al Venerdì, quindi ti permette di avere il weekend libero per curiosare, viaggiare e scoprire la città e i meravigliosi villaggi sulla costa. Le lezioni si tengono al mattino e/o al pomeriggio (in base al corso scelto). Esistono corsi di gruppo adatti a vari tipi di studenti ed esigenze, adulti 18+, over 30 e senior:

  • Inglese Generale e Inglese Intensivo sono corsi a tutto tondo, i cui contenuti sono simili ma proposti con diversa intensità oraria (normalmente 20 lezioni a settimana per Inglese Generale e 30 lezioni a settimana per Inglese Intensivo, ma alcune scuole offrono pacchetti con intensità differenti). Si tratta di corsi ideali per chi punta a migliorare e sviluppare a trecentosessanta gradi le proprie abilità o “skills” linguistiche. I gruppi sono composti da studenti internazionali, guidati da insegnanti madrelingua dinamici e davvero alla mano – non sentirai la distanza professore-alunno tipica degli ambienti accademici.
  • Inglese In The City è il corso ideale per unire la teoria e la pratica linguistica e vagliare gli aspetti culturali della città scelta per la tua vacanza studio. Il corso è relativamente nuovo e non è offerto da tutte le scuole, si compone di sessioni in classe ed uscite tematiche “on the road” assieme all’insegnante e ai tuoi nuovi compagni di corso.
  • I corsi di preparazione agli esami (TOEFL, CAE, FCE) negli in Irlanda sono percorsi progettati su misura per chi vuole raggiungere il miglior risultato possibile nelle prove di certificazione internazionale, si basano su lezioni tematiche, esercizi e simulazioni delle prove d’esame.
  • Lezioni One to One di Inglese in Irlanda, ideali per studenti con esigenze particolari, o per chi le vuole integrare a un corso di gruppo per rafforzare il proprio percorso didattico in Irlanda.

In quali città Irlandesi si tengono i migliori corsi di Inglese per Adulti?

L’Irlanda è un paese di dimensioni relativamente ridotte, le città più rinomate si trovano sulla costa, precisamente ad est, ovest e sud. Trovi l’elenco delle città e i prezzi esempio in questa pagina o nel “menu destinazioni” in alto.

Quando posso iniziare il mio corso di Inglese in Irlanda?

Non tutti possono seguire il proprio corso di Inglese in Irlanda in periodi pre-stabiliti, per questo motivo abbiamo selezionato solo i corsi che puoi seguire quando vuoi. Si tratta di percorsi didattici modulari – sempre nuovi! Puoi decidere di seguire il tuo corso di Inglese in Irlanda in ogni momento dell’anno e per una durata a scelta a partire da una settimana fino ad oltre 48 settimane. I corsi iniziano ogni Lunedì, ad esclusione dei Lunedì che combaciano con le feste nazionali in Irlanda.

A chi sono rivolti i corsi di Inglese in Irlanda?

I corsi di Inglese in Irlanda si rivolgono ad un audience piuttosto ampia, per capire se i corsi proposti possono fare al caso tuo, devi innanzitutto sapere cosa stai cercando e quali sono i tuoi obiettivi. Puoi utilizzare la nostra sezione “supporto” nel menu principale per vedere quali corsi sono adatti alle tue esigenze.
Da tenere presente: un corso di Inglese in Irlanda, magari con un’attestato di merito della scuola di lingua o una vera e propria certificazione internazionale, è spesso visto come una mera integrazione al proprio CV e non come una vera e propria mile-stone personale. Questo poteva essere vero una decina d’anni fa’, oggi conoscere l’Inglese è diventato un bisogno “primario”. Se stai cercando un corso di Inglese in Irlanda e sei capitato/a sulla nostra pagina, probabilmente sarai d’accordo con noi.
Se sei un adulto e il tuo obiettivo è quello di investire un periodo all’estero per ampliare le tue competenze linguistiche a trecentosessanta gradi e stai cercando una soluzione di qualità al giusto prezzo, sei nel sito web giusto!

Perché scegliere un corso di Inglese in Irlanda proprio con Full-immersion?

Nella giungla di offerte didattiche e corsi di Inglese in Irlanda è facile perdersi – e sprecare tanto tempo nella scelta. La nostra selezione di offerte didattiche e il nostro portale web, semplice ed intuitivo, ti aiuteranno nella scelta della soluzione che fa al caso tuo. Siamo davvero appassionati al nostro lavoro, siamo una realtà indipendente nel panorama nel mondo dell’Inglese all’estero e abbiamo sempre un occhio di riguardo per i nostri utenti e soprattutto per gli studenti più maturi. La nostra consulenza completamente gratuita è rapida e completa, disponibile via chat, email e telefono ogni giorno lavorativo.

Siamo stati fra i primi in Italia ad aver posto tante energie e focus sullo sviluppo di una sezione dedicata ESCLUSIVAMENTE agli studenti adulti over 30, e ne andiamo fieri!

A differenza dei corsi per ragazzi, le offerte didattiche over 30 in Irlanda prevedono percorsi didattici adatti a studenti adulti motivati. Si tratta di lezioni frontali realmente interessanti e stimolanti, in piccoli gruppi di adulti provenienti da tutto il mondo. Come è facile immaginare, gli studenti trentenni (o quarantenni, o cinquantenni… non c’è limite all’età) tendono a non avere gli stessi obiettivi e le stesse capacità di assimilazione rispetto agli studenti più giovani, pertanto il percorso didattico e le tematiche trattate variano. Ogni corso di Inglese in Irlanda prevede abbondante pratica linguistica guidata e un’immersione vera e propria in contesti e situazioni di vita reale pratiche e utili.

Per quanto tempo devo seguire un corso di Inglese in Irlanda?

Per rispondere dovremmo sapere con una certa precisione da dove parti e dove vuoi arrivare. Se ci chiedi quanto tempo ci vuole per raggiungere Praga, non esiste una risposta standard. Partirai da Napoli o da Bologna? Andrai in auto, o prenderai l’aereo? Tradotto in termini didattici: Qual è il tuo obiettivo? Da quale livello parti?
Fatti interessanti:
1-statisticamente, con un corso di Inglese in Irlanda di tipo Intensivo (30 lezioni a settimana) sono necessarie mediamente 7-8 settimane per completare un livello intero, quindi per esempio da Pre-intermedio a Intermedio (7-8 settimane).
2-ogni lezione One to One vale, in termini di crescita, quasi il doppio rispetto ad una lezione di Gruppo, ma ha un costo decisamente più elevato.
In base alle statistiche, se il tuo obiettivo è passare da un livello Pre-intermedio ad un livello Post-intermedio, dovresti preventivare 14-16 settimane di corso Intensivo di Gruppo, oppure 9-10 settimane di corso One to One.

Quanto costa un corso di Inglese in Irlanda?

I prezzi dei corsi di Inglese in Irlanda variano di poco in base alla destinazione scelta, la differenza sostanziale è data dalla tipologia d’alloggio che sceglierai (facoltativamente) di associare al corso. Se disponi di una soluzione d’alloggio indipendente, il tuo corso di Inglese in Irlanda avrà un costo piuttosto contenuto. Ad ogni modo, a semplificare le cose ci abbiamo pensato noi, i nostri semplicissimi strumenti di calcolo (disponibili in ogni pagina “destinazione”) ti consentono di ottenere un preventivo – o più preventivi – per corso e alloggio letteralmente in una manciata di secondi.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

Scegli la tua destinazione dal menu principale, trovi info su corsi, alloggi, foto, video e statistiche!

CALCOLA IL PREZZO

Scorri fino a fondo pagina della tua destinazione, trova il modulo “prezzi” e calcola il totale!

PRENOTA ONLINE

Dopo aver effettuato il preventivo online clicca su “Procedi” e blocca il tuo posto effettuando un deposito iniziale.

RICEVI CONFERMA EMAIL

Ricevi la mail di conferma in 24/48 ore! Puoi cambiare idea e cancellare fino a 15gg dalla partenza.

Puoi inviarci un feedback o un consiglio!

Come è facile immaginare, parte essenziale del nostro lavoro è costituita dalla visita e selezione delle scuole di Inglese in Irlanda. Siamo sempre alla ricerca di novità su centri linguistici innovativi e moderni, apprezziamo molto ricevere commenti e report di esperienze dirette da parte di adulti 18+ e over 30 che abbiano seguito un corso di Inglese in Irlanda. Se hai consigli, opinioni o vuoi proporci di valutare qualche altra soluzione che sia in linea con le nostre attuali proposte didattiche, ti saremmo molto grati se potessi contattarci tramite l’area contatti di full-immersion.com per parlarne!

Raggiungere la sede del tuo corso di Inglese in Irlanda

Muoversi nelle città Irlandesi è generalmente molto semplice e abbastanza economico, la maggior parte delle scuole sono raggiungibili dagli alloggi con un breve tragitto in bus o a piedi. Per raggiungere la Scuola dal tuo alloggio mediamente si impiegano dai 10 ai 20 minuti. Può essere utile fare un abbonamento ai mezzi.

Il corso di Inglese in Irlanda è tenuto in Italiano?

No, il tuo corso di Inglese in Irlanda si terrà interamente in Inglese, quindi non è consigliato se parti da zero. Non parlerai e non sentirai parlare in Italiano a scuola, questo fa parte dell’esperienza di immersione linguistica scelta dagli utenti di Full-immersion. Durante il tuo corso di Inglese in Irlanda parlerai solo Inglese, le scuole adottano una policy detta “SPEAK ENGLISH ONLY”. Se è la prima volta che ti avventuri a studiare Inglese in Irlanda, ci sentiamo di tranquillizzarti: è una scelta azzeccatissima! Semplicemente, evita gli italiani durante le tue settimane di corso, ce ne sono in Irlanda come ce ne sono in Inghilterra, a Malta, etc. e fai amicizia con studenti da altri paesi.

Serve un Visto per seguire un Corso di Inglese in Irlanda?

Se sei un cittadino Europeo non hai bisogno del visto per studiare in Irlanda, ti basta portare la carta d’identità o il passaporto e la tessera sanitaria Europea.

Come procedere?

Puoi iniziare ad esplorare le scuole di Inglese in Irlanda cliccando sulle immagini delle destinazioni che trovi in questa pagina, ricorda che in fondo ad ogni pagina “destinazione” trovi il modulo prezzi, utilissimo perché permette di calcolare online e istantaneamente un’infinità di preventivi gratuiti, precisi al centesimo.

Grazie, buona navigazione e buono studio!

Dublin

Cork

Galway