Corso di Inglese negli Stati Uniti
Un’esperienza di vita impareggiabile, immergiti nell’Inglese negli USA!
Vuoi imparare l'Inglese negli Stati Uniti con altri adulti?
La risposta è si?
Bene, possiamo offrirti una buona panoramica sulle varie opzioni a disposizione.
Fra le proposte troverai destinazioni e offerte dedicate agli adulti dai 18 anni e anche dai 30 anni in su – in quest’ultimo caso tieni gli occhi aperti sulle destinazioni che riportano la dicitura “30+” o salta subito alla sezione: INGLESE 30+ >>
Regalati un’immersione totale nella lingua Inglese negli Stati Uniti, è un’esperienza di vita unica, che ti arricchirà in modo inaspettato!
- Bellissime destinazioni
- Classi divise per livello
- Durata a piacere
- Inizio ogni Lunedì, tutto l’anno

Prezzi, destinazioni, informazioni e curiosità sull'Inglese negli Stati Uniti
Come funziona un corso di Inglese negli Stati Uniti?
Innanzitutto, devi sapere che i corsi si possono tenere sia in Gruppo che in modalità One to One (lezioni private, uno studente e un insegnante), ed è anche possibile optare per un mix: Gruppo + One to One – estremamente efficace. I corsi di Inglese di Gruppo negli Stati Uniti si tengono di mattina e/o di pomeriggio -sulle pagine delle varie destinazioni trovi gli orari – dal Lunedì al Venerdì, in gruppi di una decina di studenti internazionali. Come avrai orami capito, le offerte si rivolgono sia ad adulti 18+, sia a over 30 (ideali per over 30, over 40 e over 50).
Ma vediamo i corsi a disposizione:
- Inglese Generale e Inglese Intensivo sono i corsi ideali per migliorare a 360 gradi le proprie “skills”, ci sono corsi per tutti i livelli, anche per principianti.
- Inglese Per il Lavoro è uno dei corsi più scelti da chi ha un livello almeno pre-intermedio e ha bisogno di fare pratica su tematiche e situazioni tipiche degli ambienti di lavoro internazionali.
- Inglese In The City è il corso ideale per i viaggiatori, permette di unire la pratica linguistica alla scoperta della città scelta per la propria vacanza studio. Non è disponibile in tutte le destinazioni.
- Corsi di preparazione agli esami (TOEFL, FCE, CAE, CPE), corsi su misura per chi vuole raggiungere il miglior risultato possibile nelle certificazione internazionali.
- Lezioni Individuali di Inglese One-to-One, per studenti con esigenze specifiche e mirate, o per chi ha difficoltà con alcuni aspetti in particolare.
Quale città Americana scegliere per il corso di Inglese?
L’America del Nord è davvero vasta, non è un caso se quando si tratta di scegliere una destinazione si finisce quasi sempre per valutare le città più conosciute e popolari, considerate più accessibili. Se non hai preferenze particolari, considera anche le destinazioni “minori”. Trovi l’elenco delle città e i prezzi esempio in questa pagina o nel “menu destinazioni” in alto. I corsi di Inglese si tengono comunque sia nella East coast che nella West coast.
Quando posso iniziare il mio corso di Inglese negli Stati Uniti?
Puoi decidere di seguire il tuo corso di Inglese negli States ogni Lunedì, tutto l’anno e per una durata a scelta a partire da una settimana fino ad oltre 48 settimane.
A chi sono rivolte le proposte di Inglese Full-immersion negli States?
Le esperienze che proponiamo sono rivolte ad adulti motivati che hanno l’obiettivo di investire un periodo più o meno lungo all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche. Sono rivolte anche a chi trova che una immersione linguistica in un paese anglofono sia l’unico modo per imparare una lingua veramente.
Visto F1 per Corso di Inglese negli Stati Uniti, serve sempre?
No, se segui un corso di Inglese Generale da 20 lezioni a settimana della durata massima di 3 mesi. Questa soluzione è scelta dalla gran parte degli studenti.
Si, se segui un corso Semi Intensivo o Intensivo da 24 o 30 lezioni a settimana. In questi casi devi ottenere il Visto F1 Student Visa, la procedura di ottenimento è relativamente semplice: vedi la nostra guida dettagliata. Anche se a volte è possibile svolgere la procedura in tempi rapidi, consigliamo di iniziare la procedura con largo anticipo, almeno 5-6 settimane prima dell’arrivo a destinazione (8+ settimane se non sei ancora in possesso di un passaporto).
Perché scegliere Full-immersion?
Siamo davvero appassionati al nostro lavoro, ci muoviamo in modo indipendente nel panorama dell’EFL (English as a Foreign Language) con passione e attenzione al dettaglio. Inoltre, la nostra consulenza è completamente gratuita e personalizzata. Siamo stati fra i primi (se non i primi in assoluto) in Italia ad aver posto tante energie e focus sullo sviluppo di una sezione dedicata ESCLUSIVAMENTE agli studenti adulti over 30, e ne andiamo fieri! Visita i nostri canali Social per vedere recensioni e opinioni sul nostro servizio!
Durata ideale del corso di Inglese negli Stati Uniti?
I soggiorni studio negli Stati Uniti iniziano ad essere davvero efficaci a partire dalle 3/4 settimane. Non aspettarti la luna, mediamente con una immersione linguistica continuativa all’estero si avanza di un livello intero in 7/8 settimane – circa 2 mesi. In base alle statistiche, se il tuo obiettivo è passare da un livello Pre-intermediate ad un livello Upper-intermediate, dovresti preventivare 14-16 settimane di corso Intensivo di Gruppo, oppure 9-10 settimane di corso One to One.
Quanto costa un corso di Inglese negli Stati Uniti?
I prezzi dei corsi di Inglese negli USA variano in base alla destinazione scelta, la differenza sostanziale è data in realtà dall’alloggio (facoltativo) che sceglierai di associare al corso. Se disponi di una soluzione d’alloggio indipendente, il tuo corso di Inglese negli States avrà un costo piuttosto contenuto. Ad ogni modo, a semplificare le cose ci abbiamo pensato noi, visita la pagina prezzi per ottenere un preventivo – o più preventivi – per corso e alloggio letteralmente in una manciata di secondi.
LEZIONI PRIVATE DI INGLESE ONLINE CON INSEGNANTI MADRELINGUA
Le lezioni di Inglese “One-to-One” (tradotto alla lettera “Uno a Uno”) sono lezioni individuali private di Inglese che si svolgono faccia a faccia con l’insegnante, attraverso piattaforme come WhatsApp video, Messenger, Zoom, etc.
3 migliori destinazioni per studiare Inglese 2020
Anche quest’anno abbiamo raccolto le statistiche di ricerca e le prime impressioni degli utenti di Full-immersion.com fra la fine del 2019 e l’inizio del (disastroso) 2020, per creare la classifica delle 3 migliori destinazioni per studiare Inglese all’estero.
Imparare l’Inglese da casa
Buon giorno a tutti, oggi parliamo di home learning, ovvero: come si può imparare l’Inglese da casa, con l’ausilio di pochi semplicissimi strumenti già presenti in ogni casa e con un buon programma didattico interattivo.
Inglese e visita a New York? L’esperienza di Carolina
È Lunedì mattina e ancora sballata dalle ore di viaggio mi preparo per andare a scuola, dopo alcune fermate di metro mi trovo a Time Square, travolgente confusionaria e affascinante.
Trovare alloggio negli Stati Uniti in alta stagione
Per trovare alloggio in America in alta stagione devi “combattere”! Abbiamo creato una top 3 delle soluzioni più utili e convenienti per trovare alloggio, leggi l’articolo e scopri di più.
Esperienze in famiglia in America
Immergersi nello stile di vita di una famiglia americana sarà un modo intrigante per ampliare la tua conoscenza degli usi e costumi americani e per praticare l’Inglese in modo naturale, divertendoti e senza spendere troppo.
Come Imparare l’Inglese, la guida definitiva
Migliorare o imparare l’Inglese da zero non è una missione impossibile! Imparare l'Inglese in modo efficace L'Inglese è a tutti gli effetti la madre di tutte le lingue straniere, è la lingua del web, la lingua del commercio internazionale e la maggior parte delle...
Migliori destinazioni per studiare Inglese all’Estero 2016! – Top 3
La classifica delle 3 migliori destinazioni per studiare Inglese all’estero 2017 Anche quest'anno abbiamo raccolto le statistiche di ricerca e le impressioni degli utenti di Full-immersion.com fra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 per creare la classifica delle 3...
Top 3: le migliori destinazioni per studiare Inglese all’estero 2015
La classifica delle 3 migliori destinazioni per studiare Inglese all’estero 2015 Da un’analisi delle preferenze espresse in rete dagli utenti di Full-immersion.com fra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015, nasce la classifica delle 3 migliori destinazioni per...
Italiani e lingua Inglese, in Europa siamo davvero i peggiori?
Mettendo a confronto 44 nazioni non anglofone, disseminate in quattro continenti, si ottiene un quadro di competenze linguistiche molto disomogeneo fra i vari paesi. I Paesi Bassi e la Finlandia conquistano la medaglia d'oro per la preparazione linguistica, seguiti a...