Seleziona una pagina
Ad una manciata di chilometri da Dublino è possibile rimettersi in sesto dai piaceri della Capitale, nonostante svariate guinness e pubcrawl ?… Infatti, per gli amanti delle escursioni in natura, le cittadine di Howth e Bray, rispettivamente a Nord e a Sud di Dublino, rapidamente raggiungibili con la linea leggera Dart, sono perfette startingpoint per dell’ottimo cliffwalking.

In entrambi i casi, sia la Howthcliffwalk che la Braycliffwalk, si tratta di percorsi facili e ben segnati con frecce, con il mare sempre a sinistra, il sole in faccia e il vento fra i capelli, e dove perdersi tra i colori della natura irlandese che vanno dall’azzurro mare, il verde smeraldo, il viola erica al nero blackberries.

Howth, immortalata da JamesJoyce nel suo Ulysses, è una cittadina di pescatori dove si possono gustare ottime ostriche e seafood praticamente ovunque, accompagnati ovviamente dalla guinness. Imperdibile il coloratissimo mercato Howthmarket dove tutti i prodotti sono artigianali e locali.

A sud, arrivati a Bray, la vista si apre sul posto preferito dai Dubliners, Braybeach, ampia e ciotolosa spiaggia dove rilassarsi in una delle caffetterie che vi si affacciano oppure divertirsi in corse a perdifiato con gli amici pelosi e i bambini; si perché qui lo senti a pelle che la vita scorre piacevole e che gli irlandesi sanno decisamente come godersela, tra natura mare musica e tradizioni!

Percorrendo quindi la braycliffwalk si approda nella graziosa e vivace Greystones, dove finalmente deliziarsi con un healthy tasty lunch dai mitici The Happy Pear, dove ogni cosa è buona e fa bene al cuore! #goodvibes #madewithlove

Per altre idee e info sui corsi di Inglese a Dublino per i più grandicelli: Inglese over 30 a Dublino

Nicla

Nicla

Travel Enthusiast

Nicla è un’amante delle belle cose e… delle buone cose! Seguila su FB!

Share now!

Thank you for sharing full-immersion.com with your friends!