fbpx
Seleziona una pagina

Termini e condizioni generali per gli utenti di Full-immersion.com

Ci impegniamo al massimo ogni giorno per offrire agli utenti del blog informazioni imparziali, trasparenti e dettagliate sui centri linguistici recensiti. Se hai dubbi o domande sui termini e sulle condizioni qui descritte contattaci liberamente.

1.Feedback

feedback, ovvero i riscontri ricevuti dagli studenti, sono strumenti fondamentali e contribuiscono ad affinare le nostre recensioni. Gli studenti sono caldamente incoraggiati ad inviarci opinioni e impressioni sui centri linguistici scelti e suggerirci eventuali miglioramenti alle recensioni e al nostro servizio, oltre a segnalare eventuali inesattezze o errori. Ogni segnalazione verrà tenuta in considerazione e riceverà risposta.

2.Assistenza gratuita

L’assistenza durante le fasi preliminari della prenotazione è offerta gratuitamente a tutti gli utenti del blog, attraverso l’area contatti, dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:30 alle 17:00 (Ora di Roma/Italia, se vivi in un altro paese tieni conto del fuso orario).

I giorni di chiusura sono indicati in fondo ad ogni pagina del sito.

Da inizio Giugno a fine Settembre il servizio subisce dei rallentamenti dovuti all’alta stagione e al conseguente incremento del carico di lavoro.

L’assistenza di Full-immersion non sarà mai disponibile durante il weekend, dopo le ore 17.00 e prima delle 09.30. 

A prenotazione confermata gli studenti riceveranno il contatto telefonico di emergenza del centro linguistico presso il quale si tiene il loro corso e al quale potranno rivolgersi nel caso in cui dovessero incontrare difficoltà.

Come comunchiamo con te:

  • Email: offriamo supporto, regolare amministrazione, informazioni particolari
  • Chat: offriamo supporto e informazioni generali
  • Whatsapp: viene utilizzato in rari casi, per richieste urgenti di dettagli mancanti
  • SMS: viene utilizzato in rari casi, per richieste urgenti di dettagli mancanti quando il numero di telefono dello studente non risulti associato a Whatsapp.
  • Telefono: viene utilizzato solo in caso di necessità della massima urgenza o quando il numero di telefono dello studente non risulti associato a whatsapp.

Come puoi comunicare con noi:

  • Modulo contatti ed email: puoi richiedere informazioni di ogni tipo, rispondiamo in tempi brevissimi
  • Chat: puoi richiedere informazioni di ogni tipo, rispondiamo istantaneamente (la chat potrebbe non essere disponibile in caso di troppe chat contemporanee, durante i nostri meeting interni e durante le vacanze del nostro team)
  • Telefono: puoi richiedere un contatto telefonico solo se hai un’emergenza dimostrabile e hai già una prenotazione attiva, manda una richiesta di contatto telefonico tramite il form “contatti”.
  • Prendiamo molto seriamente le telefonate di emergenza, se fai finta di avere un’emergenza e ci contatti telefonicamente per informazioni generali, non riceverai assistenza e sarai bannato.

Accettazione del mezzo di comunicazione

  1. Utilizzando full-immersion.com accetti di ricevere via email informazioni essenziali per la buona riuscita del tuo soggiorno studio. Full-immersion è una web agency, pertanto se ti rivolgi a noi devi essere in grado di utilizzare senza problemi un software per l’invio e la ricezione dei messaggi email, e devi essere in grado di leggere almeno due volte al giorno le tue email. Ti preghiamo di non prenotare con noi se non sei in grado di leggere e gestire con la massima sicurezza e tempismo le email.
  2. Utilizzando full-immersion.com accetti di essere contattato via telefono, Whatsapp, SMS (o altro mezzo utile in base al caso) per questioni amministrative di varia entità ed urgenza.
  3. Utilizzando full-immersion.com accetti che il “supporto” per questioni di carattere generale (le classiche richieste di “maggiori informazioni”) venga fornito esclusivamente via email e, quando disponibile, via live chat.
  4. Utilizzando full-immersion.com accetti che per questioni di carattere generale (le classiche richieste di “maggiori informazioni”) Full-immersion non ti fornisca un numero di telefono da contattare a tuo piacimento, a meno che Full-immersion non ritenga che si tratti di urgenze o emergenze.

3.Plugin/applicazione per il calcolo dei prezzi e per la prenotazione

L’applicazione in questione è presente all’interno di molte pagine del sito, consente di calcolare in pochi passaggi il prezzo dei vari corsi e di effettuare la prenotazione online. È stato sviluppato da una team di programmatori esterni ed è stato settato molto attentamente, non è possibile tuttavia escludere la presenza di piccoli errori.

4.Conferma di iscrizione, fattura e modifiche a prenotazioni già confermate

Le conferme di avvenuta iscrizione e le fatture vengono emesse direttamente dalle scuole, e inoltrate agli studenti da Full-immersion in formato elettronico. L’invio di tali documenti avviene di norma 24/48 ore dopo che: 1-lo studente ha compilato la domanda di prenotazione online e accettato i termini e le condizioni di Full-immersion.com e della Scuola di Inglese presso cui si terrà il corso scelto; 2-lo studente ha pagato il proprio deposito, quando richiesto; 3-La scuola ha verificato l’effettiva disponibilità del pacchetto richiesto dallo studente e ne ha riservato il posto.

MODIFICHE: Eventuali modifiche a prenotazioni già confermate, quando possibili, sono soggette al pagamento di una quota d’agenzia compresa fra 50€ e 150€. L’ammontare sarà da pagarsi con carta di credito o PayPal e sarà stabilito da Full-immersion in base alla complessità della modifica richiesta. Le prenotazioni sono considerate confermate nel momento in cui lo studente riceve la nostra email denominata “Conferma di Iscrizione” contenente la fattura e la conferma di avvenuta iscrizione. Eventuali integrazioni o upgrade effettuati direttamente sul posto devono essere sempre approvate dalla direzione della scuola presso la quale si tiene il corso, esistono situazioni per cui un upgrade potrebbe non essere permesso (per esempio a causa del livello minimo troppo basso o dell’età non conforme al corso richiesto dallo studente applicante).

5.Deposito

Il deposito, quando richiesto, è da versarsi online con carta di credito o Paypal, contestualmente all’invio della domanda di prenotazione. Il deposito rappresenta una garanzia dell’effettivo interesse dello studente applicante e viene restituito attraverso un rimborso Paypal in tempi brevissimi (24/48 ore) dopo che lo studente ha pagato per intero il proprio corso e ha inviato a full-immersion la ricevuta/prova di avvenuto pagamento. Preghiamo di notare che la somma depositata non rappresenta un introito per Full-immersion. Se lo studente non paga il corso nei tempi previsti, modifica le date, non paga il corso entro 60 gg dalla data di avvenuto deposito o cancella la prenotazione dopo aver ricevuto la conferma di avvenuta iscrizione, il deposito verrà trattenuto a copertura delle spese d’ufficio.

PRENOTAZIONI “LAST MINUTE”: Consideriamo prenotazioni “last minute” tutte quelle prenotazioni effettuate 21 giorni o meno dalla data di check-in o inizio corso, si tratta di prenotazioni che una volta confermate non possono essere cancellate senza il pagamento della penale di cancellazione prevista dalla relativa scuola. Il deposito iniziale per le prenotazioni “last minute” è più alto rispetto a quello delle prenotazioni normali e, in caso di cancellazione, può essere trattenuto da full-immersion a copertura delle penali di cancellazione.

6.Accettazione di termini e condizioni

Gli utenti di full-immersion.com sono tenuti ad accettare i termini e le condizioni qui riportati  oltre ai termini e alle condizioni di prenotazione del centro linguistico o dell’organizzazione presso cui si terrà il corso che intendono prenotare. L’accettazione dei termini e delle condizioni proprie di Full-immersion è implicita nel momento in cui si visita il blog. L’accettazione dei termini e delle condizioni di prenotazione del centro linguistico o dell’ organizzazione presso cui si terrà il corso, invece, avviene nel momento in cui gli utenti compilano il modulo di prenotazione online e spuntano la casella “accetto i termini e condizioni” o richiedono di effettuare una prenotazione via email.

7.Privacy

Clicca qui per la nostra Privacy Policy.

Termini e condizioni specifici delle Scuole, validi per chi è iscritto ad un corso di Inglese

IMPORTANTE: I Termini e Condizioni delle Scuole di Inglese entrano in vigore dal momento in cui l’iscrizione dello studente è confermata. Clicca sulla destinazione di tuo interesse per visualizzare i termini e le condizioni applicate dalla relativa scuola.
San Julians, San Julians 30+, London, London 30+, Manchester, Bristol, Brighton, Cambridge, Oxford, New York, New York 30+, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco, San Diego, Washington, Vancouver, Montreal, Toronto, Toronto 30+, Dublin, Dublin 30+, Cape Town

EC English Schools

Terms and Conditions of the Schools in the above cities: Terms and Conditions.

Liverpool, Bath, Bournemouth, Torquay, Edimburgo, Chicago, Seattle

Kaplan English Schools

Terms and Conditions of the Schools in the above cities: Terms and Conditions.

Valletta

Easy School of Languages, Valletta

Terms and conditions of the School: Terms and Conditions

Tigné Sliema and Gozo

IELS Sliema (Tigné area), and IELS Gozo, Malta

Terms and conditions of the School can be found here: Terms and Conditions

Exiles Bay Sliema

Linguatime School of English, Sliema

Terms and conditions of the School can be found on their website: Terms and Conditions

Cork

Cork English College, Cork, Ireland

Terms and conditions of the School can be found here: Terms and Conditions

Galway

GCI, Galway, Ireland

Terms and conditions of the School can be found here: Terms and conditions

Termini e condizioni specifici delle lezioni One to One online

One to One online

TERMS AND CONDITIONS

These Terms and conditions are exclusively intended for the One to One online courses connected to the One to One Online page and its variation available in other languages: https://www.full-immersion.com/inglese-one-to-one-online/

Introduction

One to One online lessons are normally provided by private citizens to private citizens.

Full-immersion works as a "marketing platform" to promote the teachers profiles online, and guarantees that the teachers are suitable for the job. The teachers are not in any way employees of Full-immersion, we just know them in person and promote their services on our platform against a commission that they pay to us.

It is the student's responsibility to maintain the best possible relation with the teacher, and to get organized to complete the cycle of private studies online in the best possible way.

We will be happy to help the students and the teachers, should any issue arise before, during or after the lessons.

TERMS AND CONDITIONS

1-Age limits

You must be 18 years old or more to use this service, if you’re younger you should ask your parents or guardians the written permission to take this course, and contact us before booking.

2-Teachers and lessons scheduling

In the remote chance that the specific teacher you've chosen becomes suddenly unavailable, we reserve the right to put you in touch or switch your lessons with another teacher (similar capabilities and characteristics, same price).

Your online classes should take place following the schedule agreed with your teacher and stated in the email containing the final proposal that is sent to you shortly after the first free online meeting.

3-Payments

The instructions for the payment will be sent to you directly by your teacher, full-immersion is not involved in the payment process. Teachers generally accept credit or debit cards (through the PayPal secure payment system). Once the payment is received, you can start your lessons. In some special cases, bank transfers are also accepted, but there might me some extras to pay and the time it takes to receive the paymen can be quite long.

4-Last minute bookings

Payments for last minute bookings are to be settled via Credit Card (through PayPal).

5-Amendments

The schedule that is sent to you by your teacher at the time of booking confirmation is the final schedule of your course and it generally cannot be amended.

Any change of schedule must be agreed at least 24 hours in advance with your teacher, who may or may not accept the change. Should the change be unacceptable, the lesson will be lost.

Any requests for rescheduling a lesson that are received less than 24 hours from the lessons start, will result in the lesson to be canceled.

6-Disputes

Disputes: discussions that cannot be resolved between the two parties involved, and which require the intervention of a third party.

The teacher or student will promptly contact Full-immersion in case of disputes, Full-immersion will carefully analyse the situation as soon as possible.

Full-immersion shall decide what to do after consulting the parties involved, the parties accept that the decision taken by Full- immersion is final and incontrovertible.

Full-immersion will always operate for the good of all those involved and with the ultimate goal of safeguarding the reputation of the platform, and consequently of the teachers who collaborate with it.

7-Refunds

In case a refund has been granted, this will be sent to the student within 45 days, directly by the teacher, and it will be sent via the most convenient mean (PayPal, Bank transfer, etc.).